Appalti dei servizi di vigilanza, istruzioni per l'uso. Tavola rotonda online - save the date

Si terrà il giorno 11 settembre dalle ore 15 alle 17 su Zoom la tavola rotonda online organizzata da securindex per valutare gli effetti sul mercato delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto sia fornitori che utenti dei servizi di vigilanza. Partecipano: avv. Ezio Moro, Alessandro Manfredini, Pier Luigi Martusciello, Giuseppe Mastromattei (conduttore).

1844 visualizzazioni
  • Vigilanza, analisi di una tempesta annunciata

    Di fronte a quanto sta succedendo nel settore, è utile ricostruire gli antefatti per capire perché si sia arrivati a questo punto, malgrado i segnali che prima o poi sarebbe arrivata la tempesta. La miope resistenza di gran parte degli imprenditori a concedere aumenti salariali che potessero attenuare l’impatto del carovita, ha provocato l'intervento della Procura di Milano facendo "saltare il banco".

    2456 visualizzazioni
  • Nessuno deve sentirsi un “poveraccio a mano armata”

    E’ fattuale, direbbe il Feltri by Crozza: se lo sgradevole titolo dell’articolo de L’Espresso del 25 giugno (pag. 76) è uno schiaffo in faccia alla vigilanza privata made in Italy dopo le inchieste della Procura di Milano, il settore deve recuperare credibilità con urgenza ridando prima di tutto dignità ai lavoratori affinché nessuno possa sentirsi un “poveraccio a mano armata”. Leggi l'editoriale

    1134 visualizzazioni
  • Da BDS il software per pilotare da remoto i droni professionali

    Eugenio Rubini, Business Development Manager di Base Digitale Security, anticipa la presentazione della recente applicazione dello PSIM Centrax per il pilotaggio da remoto dei droni professionali grazie all’apertura dell’ENAC verso l’avvio di sperimentazioni riguardanti applicazioni speciali che possono interessare le società di sicurezza.

    1499 visualizzazioni
  • AXIS a fianco delle imprese di sicurezza dalla prima telecamera IP

    AXIS Communications fa parte dal 2015 del gruppo Canon, al cui interno ci sono diverse ‘sister company’ come 2N, Briefcam, Milestone, con le quali collabora in modo indipendente. Come spiega Pierangelo Bertino, key country manager per il Nord Italia, al mondo dei servizi di sicurezza Axis offre diverse tecnologie che si integrano grazie agli standard aperti.

    946 visualizzazioni
  • RISCO, video verifica a valore aggiunto per le vigilanze

    Nata a fine anni ‘70 col marchio Rokonet, RISCO Group si è affermata a livello globale nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni di sicurezza, impianti antifurto ad alte prestazioni, rivelatori e accessori, Video Verifica e Smart Home, oggi integrate a livello logico in Cloud. Ne parla Marco Beretta, responsabile vendite per il Nord Italia di RISCO Group.

    961 visualizzazioni

errore