Nasce JobforVigiles, il portale per la domanda e l’offerta di lavoro nella sicurezza

JobforVigiles è il primo portale web italiano interamente dedicato all’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro per i profili professionali del mondo della sicurezza. 10 profili professionali, un unico luogo dove cercarli e dove proporsi. Sofia D'Arcangelo, HR Specialist di JobforVigiles presenta i servizi innovativi del portale progettato per supportare imprese e lavoratori della sicurezza.

 

1832 visualizzazioni
  • Il dumping contrattuale del terziario - indagine CGIL/Filcams

    Presentata il 26 gennaio 2022 l'indagine comparativa sui contratti nazionali nel terziario realizzata dalla Fondazione Di Vittorio per Ce.MU, centro studi di CGIL/Filcams. L'indagine è focalizzata sul fenomeno della crescita esponenziale dei CCNL "alternativi" che creano pesanti distorsioni sul mercato del lavoro nel commercio, turismo e servizi, fra i quali i servizi fiduciari di sicurezza.

    1223 visualizzazioni
  • Ricordo di Mario Manca, fondatore del Gruppo Sicuritalia

    Nella serata di giovedì 23 dicembre si è spento all’età di novantuno anni Mario Manca. Con lui se ne va un pezzo di storia della vigilanza privata italiana, iniziata a Como negli anni '50 dove ha fondato l'ILVI - Istituto Lariano di Vigilanza - che più tardi è diventato Sicuritalia, passando nel 1994 sotto la guida del figlio Lorenzo.

    1705 visualizzazioni
  • Cittadini dell’Ordine, nasce la divisione Green Energy

    Cittadini dell’Ordine si espande. Dopo 150 di solido impegno del settore della sicurezza, l’azienda apre le porte alla Divisione Green Energy. Questa nuova divisione operativa nasce dall’impegno dell’azienda nel voler fornire ai propri clienti una gamma di servizi sempre nuovi, al passo con le necessità del mercato e di alto contenuto tecnologico.

    1562 visualizzazioni
  • Verso il riordino della sicurezza privata? Il punto di Confedersicurezza

    Ai problemi strutturali che affliggono la vigilanza privata si sono aggiunte in particolare durante la pandemia le “invasioni di campo” da parte delle associazioni di volontari per la protezione civile nei servizi di vigilanza, che sarebbe stata favorita da circolari emanate dal Minint nel 2017 e nel 2018. La posizione di Luigi Gabriele, presidente di Confedersicurezza.

    1588 visualizzazioni
  • Verso il riordino della sicurezza privata? Il punto di ANIVP

    Per 90 anni il sistema della vigilanza privata si è basato sul TULPS del 1931 che aveva due soli riferimenti, le guardie giurate e i portieri di fabbricati. Oggi i profili professionali della sicurezza sono molteplici e, tranne i servizi di controllo disarmati, tutti sono regolamentati. Marco Stratta, Segretario Generale di ANIVP sostiene la necessità di un nuovo testo unico della sicurezza.

    1545 visualizzazioni
  • Verso il riordino della sicurezza privata? Il punto di ASSIV

    "Revisione degli articoli del TULPS e regolamento, anche alla luce delle difficoltà interpretative nate in questi anni dall’applicazione dei contenuti del DM 269/2010, e riordino delle norme speciali": sono questi i punti per il riassetto normativo della vigilanza indicati da Maria Cristina Urbano, presidente di ASSIV, che segue anche l'aggiornamento della Norma UNI 10891.

    1146 visualizzazioni

errore