Il complesso residenziale Midland Heart migliora la sicurezza della comunità grazie alle soluzioni di videosorveglianza di TIS e Hanwha Vision

Hanwha Vision comunica:

Il costante impegno di Midland Heart per migliorare la sicurezza della comunità per i residenti è stato potenziato grazie a un nuovo sistema di videosorveglianza IP all’avanguardia che utilizza circa 900 telecamere della serie Q di Hanwha Vision insieme ai registratori video di rete (NVR) della serie X.
Il sistema video offre una maggiore copertura degli edifici, immagini di qualità superiore e monitoraggio in tempo reale per migliorare la sicurezza e la tranquillità dei residenti.

La necessità di un nuovo sistema video
Dopo un processo di gara altamente competitivo, TIS ha ottenuto un contratto quinquennale del valore di oltre 1 milione di sterline nell’ottobre 2023 per sostituire l’esistente sistema di videosorveglianza analogico in oltre 75 siti del complesso residenziale Midland Heart.
Il progetto è stato realizzato in partnership con Advancis, partner di integrazione di TIS. Le proprietà che necessitavano di copertura variavano da piccole unità multi-abitazione a blocchi costruiti appositamente, con molti siti che richiedevano più di 50 telecamere.
Il sistema doveva coprire aree comuni come ingressi, uscite, lobby degli ascensori, spazi di circolazione e scale, oltre a monitorare i parcheggi per ottenere informazioni in tempo reale che potessero essere inviate agli operatori della sala di controllo.

La soluzione
TIS, integratore di sistemi di sicurezza e comunicazione, ha progettato e installato il nuovo sistema video IP end-to-end utilizzando le soluzioni Hanwha Vision, oltre a fornire un periodo di garanzia esteso seguito da servizio e manutenzione.
L’installazione ha incluso circa 900 telecamere della serie Q di Hanwha Vision, scelte per la loro eccezionale chiarezza dell’immagine, affidabilità e adattabilità in una varietà di ambienti.
Per questo progetto sono state utilizzate telecamere bullet, dome resistenti al vandalismo e PTZ, per dare a Midland Heart la flessibilità necessaria per monitorare gli edifici interni ed esterni, i corridoi e i parcheggi.

Sicurezza migliorata
Vicki Brownhill, Direttore dell’Housing presso Midland Heart, ha dichiarato: “Il nuovo sistema offre ai residenti un buon rapporto qualità-prezzo oltre a una maggiore sicurezza. Midland Heart beneficerà del tempo notevolmente ridotto necessario per gestire il sistema e dell’approccio semplificato ed economico alla manutenzione su un così ampio complesso di edifici.”

Il nuovo sistema video ha trasformato il modo in cui Midland Heart gestisce le sue operazioni di sicurezza. La migliore qualità e copertura del video ha migliorato la capacità di monitorare le attività in tutti i siti, portando a risposte più rapide agli incidenti di sicurezza e a una maggiore sicurezza generale dei residenti. Inoltre, gli operatori nella nuova sala di controllo di Midland Heart possono accedere a qualsiasi sito e telecamera in tempo reale, o scaricare filmati registrati per eventuali esigenze di prove.

Semplificato ed efficiente
James Twigg, CEO di TIS, ha descritto come il sistema video supporta Midland Heart, affermando: “Il nostro coinvolgimento con Midland Heart è un perfetto esempio di come le soluzioni tecnologiche innovative possono affrontare sfide complesse nella sicurezza della comunità. Il nuovo sistema video non solo migliora la sicurezza, ma porta anche efficienza e sostenibilità alle operazioni di Midland Heart, permettendo loro di fornire un servizio migliore ai loro residenti.”

John Lutz Boorman, Product and Marketing Manager presso Hanwha Vision Europe ha dichiarato: “La collaborazione di Hanwha Vision con TIS, Advancis e Midland Heart illustra perfettamente come i sistemi avanzati di videosorveglianza possano migliorare rapidamente la sicurezza dei residenti. Con una chiarezza d’immagine senza paragoni, affidabilità e un’interfaccia utente intuitiva, le telecamere della serie Q e i NVR della serie X rendono semplice per gli operatori comprendere e rispondere agli eventi in tutto il complesso residenziale di Midland Heart.”

 

Informazioni su Hanwha Vision
Hanwha Vision (precedentemente Hanwha Techwin) eredita un’ esperienza più che trentennale come leader globale nel design di soluzioni ottiche, nei processori per l’elaborazione di immagini video e nelle tecnologie di cybersecurity. Ampliando il proprio business per diventare Vision Solution Provider, Hanwha Vision fornirà prodotti e soluzioni in grado di sviluppare servizi sempre più utili ed innovativi, grazie all’impiego di tecnologie AI, del Cloud e all’analisi dei Big Data. Per maggiori informazioni su Hanwha Vision: HanwhaVision.eu

Hanwha Group
Fondato nel 1952, il gruppo Hanwha è uno dei più grandi conglomerati aziendali in Corea del Sud e una società "FORTUNE Global 500". I massicci investimenti nei nostri settori principali (chimico, aerospaziale, meccatronico, energia solare e finanza) gettano le basi per uno sviluppo sostenibile e un futuro più luminoso per tutti. L'attività del Gruppo comprende 80 società affiliate in Corea del Sud e 469 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.

 

#Hanwha Vision #TIS #Advancis #Midland Heart #Vicki Brownhill #James Twigg #John Lutz Boorman #sicurezza residenziale #videosorveglianza #telecamere

errore