AISS, lettera aperta ai Partiti ed ai Movimenti in prospettiva delle prossime elezioni

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera aperta del 10 agosto firmata da Franco Cecconi, Presidente di AISS, Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria, con la quale "chiede alla politica di spiegare con chiarezza cosa si intende realizzare concretamente per un settore che tuttora appare escluso dalle riforme necessarie a garantire il futuro di aziende e dipendenti".

33 visualizzazioni
  • Il dumping contrattuale del terziario - indagine CGIL/Filcams

    Presentata il 26 gennaio 2022 l'indagine comparativa sui contratti nazionali nel terziario realizzata dalla Fondazione Di Vittorio per Ce.MU, centro studi di CGIL/Filcams. L'indagine è focalizzata sul fenomeno della crescita esponenziale dei CCNL "alternativi" che creano pesanti distorsioni sul mercato del lavoro nel commercio, turismo e servizi, fra i quali i servizi fiduciari di sicurezza.

    903 visualizzazioni
  • Ricordo di Mario Manca, fondatore del Gruppo Sicuritalia

    Nella serata di giovedì 23 dicembre si è spento all’età di novantuno anni Mario Manca. Con lui se ne va un pezzo di storia della vigilanza privata italiana, iniziata a Como negli anni '50 dove ha fondato l'ILVI - Istituto Lariano di Vigilanza - che più tardi è diventato Sicuritalia, passando nel 1994 sotto la guida del figlio Lorenzo.

    1351 visualizzazioni
  • Cittadini dell’Ordine, nasce la divisione Green Energy

    Cittadini dell’Ordine si espande. Dopo 150 di solido impegno del settore della sicurezza, l’azienda apre le porte alla Divisione Green Energy. Questa nuova divisione operativa nasce dall’impegno dell’azienda nel voler fornire ai propri clienti una gamma di servizi sempre nuovi, al passo con le necessità del mercato e di alto contenuto tecnologico.

    1174 visualizzazioni

errore