Parte il Progetto SAS per il rilancio dei servizi di sicurezza

Se con la revisione del CCNL della vigilanza sottoscritta il 16 febbraio è stata finalmente sanata una situazione indegna per una categoria che ha la pretesa di "fare sicurezza", adesso è il momento in cui la committenza, pubblica e privata, è chiamata a ricostruire un rapporto di fiducia con i propri fornitori di servizi di sicurezza. Il significato del Progetto SAS

405 visualizzazioni
  • Servizi Ausiliari alla Sicurezza (SAS) ai blocchi di partenza

    Qual è il ruolo degli operatori SAS, i Servizi Ausiliari alla Sicurezza? In che modo possono rendersi effettivamente utili per i cittadini facendosi riconoscere come 'percettori sensibili'? Risponde a queste ed altre domande GGG, Gnomo Giuridico da Giardino, alias Andrea Traini, giurista e docente del Corso SAS, nella rubrica dedicata su securindex.

    953 visualizzazioni
  • Contratto firmato, missione compiuta

    Nel rispetto della liturgia delle migliori trattative sindacali, le parti sociali hanno firmato all’alba del 16 febbraio la versione 2.0 del CCNL dopo quasi sei mesi di negoziato non del tutto comprensibile, dal momento che sapevano benissimo fin dall’inizio quali importi avrebbero dovuto inserire nel contratto per rimediare all’insostenibile versione 1.0 del 31 maggio 2023.

    898 visualizzazioni
  • Vigilanza Privata e Servizi di Sicurezza: siglata integrazione al CCNL

    A.N.I.V.P. comunica: Nella mattina di oggi 16 febbraio A.N.I.V.P. con le associazioni rappresentative del comparto delle imprese erogatrici di servizi di vigilanza privata e sicurezza, e le OO.SS. UILTUCS, FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL hanno sottoscritto l’ipotesi d’accordo integrativa dei parametri economici già definiti nel contratto siglato il 30 maggio scorso.

    616 visualizzazioni

errore