Le Giornate dell’Installatore Elettrico: con 2mila partecipanti buona la “prima” e nell’aprile 2025 le date salgono a tre

Con duemila partecipanti si è conclusa alla Fiera di Bergamo la prima edizione de “Le Giornate dell’Installatore Elettrico (IE)”, il nuovo importante appuntamento business to business di Promoberg dedicato ai professionisti del settore elettrico. Gi organizzatori hanno già annunciato le date dell’edizione 2025, che si terrà da giovedì 10 a sabato 12 aprile.

83 visualizzazioni
  • L’uso dell’intelligenza artificiale nelle applicazioni di sicurezza fisica

    L’aumento dell’uso dell’intelligenza artificiale sta accedendo molti entusiasmi per le possibilità della tecnologia ma questo può essere pericoloso nelle applicazioni di sicurezza fisica. Con questo articolo Angelo Carpani cerca di sfatare alcuni “miti” legati alla IA e di invitare ad adottare un approccio responsabile al suo utilizzo.

    1033 visualizzazioni
  • Nuctech, il colosso cinese degli scanner nel mirino di Bruxelles

    Secondo fonti giornalistiche, Nuctech, l’azienda partecipata dallo Stato cinese che produce scanner per merci, bagagli e persone, sarebbe oggetto del raid condotto all'alba di martedì dalle autorità di Bruxelles utilizzando nuovi poteri anti-sovvenzioni straniere. Negli ultimi dieci anni Nuctech ha vinto oltre 160 gare di appalto in tutta Europa.

    999 visualizzazioni
  • Uno spazio tutto nuovo per gli installatori elettrici

    Le Giornate dell’Installatore Elettrico (IE) è l’evento fieristico in programma il 13 e 14 giugno 2024 dedicato ai professionisti del settore elettrico, dalla progettazione all’installazione. La manifestazione che si terrà presso Fiera Bergamo offre l’opportunità di scoprire l’universo installazione e manutenzione degli impianti elettrici, ma è anche l’occasione perfetta per fare networking con i maggiori esperti del settore.

    2637 visualizzazioni
  • securindex formazione a TAO SICUREZZA il 19 e 20 aprile

    Taormina, 19 aprile - Inaugurata la fiera biennale TAO SICUREZZA. securindex formazione organizza due incontri alle 15 del 19 aprile ed alle 12 del 20 aprile con Roberto Dalla Torre e Paolo Piccinelli per presentare i corsi per le figure tecniche e gli operatori ausiliari alla sicurezza. Francesca Dalla Torre presenta Italian Security World, la directory degli operatori certificati

    784 visualizzazioni
  • Seconda Edizione del “Premio di Etica e Legalità di Confindustria Caserta”

    Si è tenuta il 16 aprile nella sede di Confindustria Caserta, la seconda edizione del “Premio di Etica e Legalità di Confindustria Caserta”, istituito nel 2022 dal Gruppo Giovani Imprenditori con il supporto scientifico del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e dello Spin Off G.R.A.L.E. Research and Consulting Srl.

    1245 visualizzazioni
  • Attrarre e Nutrire il Talent Pool: La Missione di Comelit

    34 nuove assunzioni, 24 tirocini formativi attivati e un turnover al 4% (pensionamenti compresi) nel 2023, un’età media dei dipendenti che si attesta a 40 anni, e già 18 nuovi assunti, da gennaio ad oggi: è il bilancio, decisamente in attivo, di Comelit restituito da Jolanda Bernardi, HR Manager dell’azienda di Rovetta specializzata nella produzione di sistemi di sicurezza.

     

    969 visualizzazioni

errore