Ferragosto 2022, la scimmietta e l’albero

Nel momento in cui qualcuno comincia a dubitare che ci sarà un futuro per l’umanità, in molti stanno salendo sulla cima dell’albero per cercar di comprendere in quale situazione ci stiamo trovando realmente e cosa si dovrebbe fare per scansare almeno le catastrofi più incombenti. Anche i responsabili della sicurezza devono recepire i segnali dei rischi globali per non vanificare il loro lavoro. Leggi l’editoriale di Ferragosto 2022

134 visualizzazioni
  • SICUREZZA 2023: si parte con grande slancio

    Milano, 21 luglio 2022 - Forte del successo della scorsa edizione, che si è chiusa con 20.542 operatori da 69 Paesi (insieme a SMART BUILDING EXPO), SICUREZZA è pronta a ripartire nel cammino che la porterà a riaprire le porte dal 15 al 17 novembre 2023 a Fiera Milano.

    265 visualizzazioni
  • Aiuto, mi è sparito il lavoratore!

    Dagli amministrativi ai commerciali, dai tecnici ai centralinisti, dai camerieri alle guardie, la “manodopera” sembra svanita nel nulla, lasciando scoperte decine di migliaia di posti di lavoro. Il motivo principale è l'insufficienza degli stipendi, specie nei servizi "labour intensive". Ma se aumentano gli stipendi, aumentano i prezzi e gli utenti sono disponibili ad accettarli? L'analisi nell'editoriale di essecome online n. 4/2022

    707 visualizzazioni
  • Cinzia Garbelli è la nuova presidente di Anima Sicurezza

    Nominati anche i vice presidenti Cristian Bragantini (Tecnosicurezza Spa) e Fabio Podda (Sistemi Sicurezza Service Sas) e il consigliere tesoriere Adriano Geremia (Security Italia Srl).

    498 visualizzazioni
  • AIPSA festeggia 30 anni al fianco dei professionisti della security aziendale

    I CSO e CISO delle più importanti aziende italiane ed internazionali si sono ritrovati il 20 maggio a Villa Necchi, a Milano, per festeggiare insieme il trentennale dell’Associazione Italiana professionisti Security Aziendale (AIPSA), un momento molto importante nella storia dell’associazione, prima in Italia a coinvolgere i professionisti della sicurezza aziendale.

    747 visualizzazioni
  • Genetec si rafforza in Italia: più personale dedicato e nuovo sito web

    Parigi, 19 maggio 2022 - Genetec Inc. (“Genetec”), provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operations e le soluzioni di business intelligence, presenta il nuovo Sales Engineer Pier Vittorio Sassone, che si unisce al team vendite e annuncia il lancio del sito web in lingua italiana.

    639 visualizzazioni
  • Cultura della legalità, fattore determinante per la sicurezza delle imprese

    La malavita vive di illegalità, violenze e terrore e si rafforza nei momenti di maggiore debolezza della società, delle imprese. La pandemia ha creato delle grosse falle nel sistema economico e i fondi del PNRR fanno gola a tutti. Giuseppe Fausto Milillo, Presidente della Fondazione Legalità e Sviluppo, fa il punto della situazione attuale alla vigilia della IX edizione del Premio Legalità.

    579 visualizzazioni
  • Motorola Solutions acquista l'italiana Videotec

    Chicago, maggio 2022Motorola Solutions (NYSE: MSI) ha annunciato l'acquisto di Videotec SpA, fornitore globale di soluzioni di sicurezza video rinforzate con sede a Schio (Vicenza). Alessio Grotto, CEO di Videotec, ha commentato: "Siamo entusiasti di far parte di Motorola Solutions, portando la nostra esperienza nel campo delle telecamere per ambienti estremi."

    647 visualizzazioni
  • INIM Electronics e Studio H presentano le nuove centrali PRIME e SOL 2022

    Sabato 21 Maggio dalle 8.45 alle 13.15 INIM Electronics e Studio H presenteranno le nuove centrali PRIME e SOL 2022 presso la sala "NEW YORK" dello Starhotel Grand Milan di Saronno. Sarà presente l'Ing. Baldovino Ruggieri, amministratore delegato di INIM Electronics. Al termine dei lavori i partecipanti saranno ospitati ad un buffet.

    475 visualizzazioni
  • Milestone Systems firma la sicurezza di Eurovision

    In questi giorni, sotto i riflettori del noto festival musicale internazionale, organizzato presso il PalaOlimpico di Torino, non ci sono soltanto i cantanti in gara, ma anche un ingente piano di sicurezza che include un sistema di videosorveglianza realizzato dal Comune con il supporto della sua società in-house 5T e gestito con XProtect - la piattaforma software aperta di Milestone Systems – con l’obiettivo di mettere in sicurezza artisti, spettatori, personale di servizio, cittadinanza, ma anche beni e strutture dell’ormai nota manifestazione canora.

    478 visualizzazioni

errore