Da Fiera SICUREZZA 2021 i segnali di una nuova importanza del settore

Alla fine della fiera (ed alla fine del 2021), cosa è emerso sullo stato di salute del settore, l’umore degli operatori, le aspettative per il nuovo anno? Visibilità del settore, interesse del mondo politico, riconoscimento della qualità, voglia di "fare sistema" sono stati i segnali più importanti raccolti durante un'edizione di Fiera SICUREZZA straordinaria per tanti motivi. Leggi l'editoriale

1376 visualizzazioni
  • NSC Italia a SICUREZZA 2021 - guarda il video

    Carlo Ficano, Direttore commerciale di NSC Italia, riassume le novità presentate a SICUREZZA 2021 dalla multinazionale tedesca che produce sistemi di rilevamento fumi, EVAC e spegnimento. La filiale italiana è in fase di crescita e l'obiettivo per il 2022 sarà di acquisire nuove quote di mercato ed incrementare il numero dei partner puntando sulla formazione e la conoscenza dei prodotti.

    927 visualizzazioni
  • ERMES a SICUREZZA 2021 - guarda il video

    Filippo Gambino, CEO di ERMES Elettronica presenta nell'intervista a securindex le novità portate a SICUREZZA 2021 dall'azienda di San Vendemiano (TV), in particolare la creazione di una nuova struttura per assistere i clienti nello sviluppo dell’engineering per i sistemi da realizzare con i prodotti ERMES e di terze parti.

    804 visualizzazioni
  • Casseforti e serrature, le richieste di ANIMA Sicurezza per la qualificazione del settore - guarda il video

    Luigi Rubinelli, Presidente di ANIMA Sicurezza, con i consiglieri Adriano Geremia (Casseforti), Cristian Bragantini (Serrature) e Fabio Podda (Servizi e Manutenzione) hanno sviluppato il 23 novembre a Fiera SICUREZZA 2021 il tema del riconoscimento della qualificazione dei prodotti e dei servizi del settore dei mezzi forti, a tutela dei clienti finali.

    701 visualizzazioni
  • CITEL entra a far parte del Gruppo SeSa attraverso Base Digitale Security Solutions

    Dal 13 dicembre 2021, CITEL Spa è entrata a far parte del Gruppo SeSa Spa attraverso Base Digitale Security Solutions, gruppo industriale italiano quotato in Borsa Italiana con ricavi superiori ai due miliardi di euro. L'operazione favorirà la crescita di CITEL basata sulla transizione dei sistemi e prodotti in linea con la Digital Transformation in corso nel campo della sicurezza fisica.

    773 visualizzazioni
  • Parte Italian Security World, la vetrina dell’eccellenza italiana della sicurezza

    Italian Security World (ISW) è una piattaforma di comunicazione rivolta agli operatori più qualificati della filiera della sicurezza fisica per far conoscere le proprie aziende ai decisori dei mercati di maggiore importanza, quali Retail, Logistica, Trasporti, Industria, Finance, Sanità, Beni Culturali, Residenziale, Pubblica Amministrazione. Ne parla il project manager Roberto Dalla Torre

    1652 visualizzazioni
  • Sicurezza oltre la sicurezza, adesso la sfida è rimanerci

    Perché il mondo della sicurezza saluterà il 2021 come uno degli anni più brillanti della sua storia se si sono quasi dimezzati i reati che spingono la gente a spendere soldi per proteggersi? La risposta è che il mercato sta portando il settore "beyond security", ad usare per altri scopi le competenze e le tecnologie sviluppate per difendere la gente da furti e rapine. Leggi l'editoriale

    617 visualizzazioni
  • ELAN a SICUREZZA 2021, il partner affidabile per i cavi e le batterie

    ELAN ha partecipato a SICUREZZA 2021 con l'obiettivo di contribuire anche quest’anno al successo della manifestazione più importante per la filiera della sicurezza e della videosorveglianza e a far conoscere ancora di più i brand ELAN (cavi) e BIGBAT (batterie) sul mercato. Cristiano Montesi, amministratore delegato di ELAN, riassume i contenuti della partecipazione a SICUREZZA.

    696 visualizzazioni
  • Genetec annuncia l’attestazione SOC 2 di tipo 2

    Genetec Inc. annuncia il completamento dell’audit System and Organization Controls (SOC 2) di Tipo 2 per le proprie soluzioni cloud e l’Information Security Management System (ISMS) che le governa. SOC 2, creato dall’American Institute of Certified Public Accountants (AICPA), definisce i criteri con cui i provider devono gestire i dati, proteggendo gli interessi delle aziende partner e la privacy dei loro clienti.

    592 visualizzazioni
  • XVIII Congresso Nazionale ANSSAIF - 4 dicembre 2021 online

    Il Congresso ANSSAIF, come oramai consolidata abitudine costituirà una occasione di riflessione su quanto l'Associazione sta attuando per accompagnare i giovani al mondo del lavoro. E’ altresì l’occasione per ricordare a tutti che la persona umana necessita la giusta attenzione. La protezione efficace ed efficiente degli asset richiede la collaborazione di tutti. Il Congresso si terrà a distanza, l’indirizzo web seguirà con separata email.

    697 visualizzazioni

errore