A.I. Tech a Barcellona durante la fiera Smart City

A.I.Tech sarà presente alla fiera SMART CITY di Barcellona, dal 15 al 17 novembre, dove presenterà l'avanzata soluzione di analisi video per la mobilità basata su deep learning, completamente integrata nel VMS XProtect di Milestone sia per la ricerca degli eventi che per la gestione dei metadati.

2242 visualizzazioni
  • I vincitori del Premio H d’oro 2022 premiati al Teatro Olimpico di Vicenza

    Si è conclusa oggi, nel corso di un evento al Teatro Olimpico di Vicenza la sedicesima edizione del Premio H d’oro, il concorso della Fondazione Enzo Hruby che conferisce un importante riconoscimento alle migliori realizzazioni di sicurezza e di integrazione dei sistemi. Tra i 70 progetti presentati da 52 aziende, sono stati premiati 24 progetti.

    2180 visualizzazioni
  • Arrivano gli Axis Days 2022, da ottobre a dicembre in quattro città italiane

    Milano, 20 ottobre 2022 – Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, Axis Communications torna con gli eventi sul territorio. Gli Axis Days 2022 inizieranno il 27 ottobre nella splendida cornice di HFARM a Treviso passando poi per Firenze il 17 novembre e per Roma il 30 novembre. Ultimo appuntamento il 6 dicembre a Catania.

     

    1595 visualizzazioni
  • Sostenibilità, il futuro per la cara, vecchia sicurezza

    Se prima il concetto di 'valore' era associato al corrispettivo economico di oggetti materiali (preziosi, denaro contante, merci) o immateriali (dati, proprietà intellettuale, immagine), oggi viene esteso alla salute, all’ambiente, al rispetto dei diritti umani, alla libertà. Ad ambiti per i quali il contenuto economico passa in secondo piano o svanisce del tutto ma le competenze della sicurezza servono a proteggere anche i nuovi valori. Leggi l’editoriale.

    1604 visualizzazioni
  • Viminale, aumentati di quasi un quarto i reati predatori nel dopo Covid

    Presentati dal Ministero dell'Interno nella tradizionale conferenza stampa di Ferragosto i dati sulla delittuosità in Italia dal 1 agosto 2021 al 31 luglio 2022, che tornano ad aumentare dopo la parentesi della pandemia. + 12,8% i delitti in totale, + 15,6% gli omicidi e + 23,5% i reati predatori (furti e rapine), aumentati di quasi un quarto da 750.036 a 926.658 sui 12 mesi precedenti.

    1779 visualizzazioni
  • “Amianto digitale”: gli uffici governativi UK disdicono i contratti con Hikvision

    Secondo quanto riporta il sito Biometric Update in UK aumentano le pressioni affinché il governo revochi gli accordi con fornitori di sistemi di videosorveglianza legati allo stato cinese come Hikvision e Dahua. Il commissario per la biometria e la videosorveglianza, Fraser Sampson, li avrebbe descritti come "amianto digitale". Chiesta la revisione delle forniture anche in Nuova Zelanda.

     

    2246 visualizzazioni
  • Ferragosto 2022, la scimmietta e l’albero

    Nel momento in cui qualcuno comincia a dubitare che ci sarà un futuro per l’umanità, in molti stanno salendo sulla cima dell’albero per cercar di comprendere in quale situazione ci stiamo trovando realmente e cosa si dovrebbe fare per scansare almeno le catastrofi più incombenti. Anche i responsabili della sicurezza devono recepire i segnali dei rischi globali per non vanificare il loro lavoro. Leggi l’editoriale di Ferragosto 2022

    1837 visualizzazioni

errore