Meeting Nazionale Concessionari e Installatori Autorizzati HESA 2023: Soluzioni per il futuro

HESA S.p.A. comunica:

Abbazia di Mirasole, Milano - 7 giugno 2023 – La rete dei partner di HESA è attualmente costituita da oltre 200 Aziende di Concessionari e Installatori Autorizzati, capillarmente distribuite sul territorio nazionale e composte da professionisti altamente qualificati chiamati a rispondere con efficacia alle esigenze più specifiche nell’ambito della sicurezza e dell’integrazione dei sistemi.

Il Meeting Nazionale Concessionari e Installatori Autorizzati HESA, che tradizionalmente li riunisce una volta all’anno e che in questa edizione si è svolto oggi nella splendida Abbazia di Mirasole, alle porte di Milano, è da sempre un’occasione importante per fare un bilancio delle attività e tracciare una rotta per il futuro. Questa occasione di incontro e di confronto di anno in anno si rivela sempre più preziosa, dato lo scenario attuale in cui si assiste di continuo a cambiamenti importanti e sempre più rapidi che riguardano il contesto generale, il settore della sicurezza, l’evoluzione delle tecnologie e dei prodotti, la concorrenza da affrontare e la domanda - in tutti i mercati verticali - di soluzioni efficaci capaci di coniugare varie esigenze.

In questo contesto, il ruolo di HESA si configura sempre di più come quello di un partner d’eccezione che affianca le Aziende più qualificate offrendo loro l’opportunità concreta di distinguersi sul mercato e di essere vincenti rispetto alla concorrenza presentandosi non più come semplici installatori orientati a proporre singoli prodotti, bensì come fornitori per i propri clienti di soluzioni eccellenti e personalizzate.
Tutto questo è possibile grazie alla più ampia gamma dei migliori prodotti e servizi disponibili sul mercato offerti da HESA e dai team tecnici e commerciali di altissimo livello che vengono messi a disposizione dei clienti da parte dell’Azienda.
Un esempio per tutti è HESA Contract, la struttura di ingegneri e tecnici specializzati HESA scaturita dalla visione che ha dato vita a HESA TECHLAB e ideata per fornire ai partner che gestiscono commesse impiantistiche articolate un valido supporto e affiancamento anche sul campo per la progettazione di soluzioni di alto livello che possano integrare nei sistemi di sicurezza funzioni di controllo accessi, domotica, building automation, illuminazione, diffusione sonora e molto altro ancora.

Entrando nel vivo del Meeting Nazionale 2023, per il quale è stato scelto come titolo evocativo Soluzioni per il futuro, sono molte e di altissimo livello quelle illustrate nel corso dell’evento.
A partire dalla nuovissima collaborazione speciale con l’azienda torinese ABES, grazie alla quale i Concessionari e gli Installatori Autorizzati HESA possono oggi accedere ad una struttura appositamente dedicata che li guida nella scelta delle soluzioni più innovative ed efficaci e nello sviluppo di progetti nell’ambito del settore antincendio, offrendo loro, insieme alla fornitura dei migliori prodotti al mondo, una gamma esclusiva di servizi comprendente assistenza pre e post-vendita, consulenza normativa e supporto alla progettazione degli impianti.

Di grande rilevanza è stata anche la parte dell’evento dedicata al mondo delle proposte per la videosorveglianza e l’antintrusione offerte da HIKVISION e distribuite da HESA nell’ambito della stretta partnership esistente, mirate a fornire soluzioni coese e convergenti che condividono le risorse e che, insieme alla sicurezza, si occupano anche di domotica, comfort e risparmio energetico. Il tutto controllabile e gestibile in maniera semplice e veloce da remoto.
In particolare, della gamma HIKVISION, sono state presentate la linea di telecamere termiche bi-spectrum HeatPro - ideali per applicazioni di protezione perimetrale e per rilevare precocemente surriscaldamenti o incendi - e la nuova con la centrale AXPro Plus 16, con 16 ingressi filari e 2 uscite a bordo.

Nel corso del Meeting è stato poi dedicato un particolare focus all’innovativo sistema di sicurezza Reconeyez, una soluzione per esterno e per interno costituita da sensori PIR wireless dotati di fotocamera e collegati ad un’architettura cloud e ad un software di video analisi.
Questo sistema è ideale per offrire un’efficace protezione e monitoraggio in tutti i contesti che pongono da sempre delle criticità dal punto di vista della sicurezza per varie ragioni, tra cui il fatto di essere dislocati in aree remote o difficili da raggiungere, privi di connessione e di corrente elettrica, molto estesi, e così via.
Il sistema Reconeyez offre un risultato eccellente in quanto è completamente autonomo, grazie a batterie ricaricabili di lunghissima durata, e consente di monitorare numerosi siti a distanza.

I tecnici e i funzionari HESA hanno inoltre presentato nel dettaglio alcuni dei prodotti di punta del catalogo, entrando in particolar modo nel vivo delle importanti gamme OPTEX, CIAS, Hanwha Vision, ELMAX e delle soluzioni per l’automazione LoRaWan.

Dal punto di vista delle nuove iniziative realizzate da HESA, durante il Meeting è stato fatto un bilancio della prima edizione di HESA Smart Expo, ovvero il ciclo di eventi organizzati da HESA per creare un momento esclusivo di incontro tra i più qualificati professionisti della sicurezza e dell’integrazione dei sistemi e i migliori fornitori di tecnologie a livello mondiale: dopo il successo della prima edizione, che si è svolta nei primi mesi del 2023, è stata annunciata la seconda, che si terrà all’inizio del 2024.
Un altro nuovo e interessante progetto di HESA presentato in anteprima durante il Meeting è “Il Podcast della sicurezza”, ovvero una guida a puntate dedicata ai professionisti della sicurezza, per conoscere le migliori tecnologie oggi disponibili, le soluzioni più avanzate e le loro possibili integrazioni.
Questa iniziativa, che debutterà a breve e sarà condotta dal Direttore di Radio Roma Claudio Micalizio, si propone di creare delle occasioni di scambio e di dialogo di alto livello inerenti le tematiche della sicurezza, in cui i migliori partner tecnologici di HESA possano essere direttamente coinvolti illustrando la propria realtà e la propria eccellente proposta.

Nel corso dell’evento sono stati assegnati da HESA ai propri clienti i premi come “Miglior Concessionario”“Miglior Installatore Autorizzato”“Best Performance”“Miglior Partner” e “System Integrator HESA TECHLAB”.

 

HESA S.p.A.
Via Triboniano 25 - 20156 Milano
www.hesa.com
Tel. + 39 02 380361 - Fax + 39 02 38036701

 

#HESA #Abbazia di Mirasole #HESA Contract #HESA Smart Expo #HESA TECHLAB #ABES #HIKVISION #Reconeyez #OPTEX #CIAS #Hanwha Vision #ELMAX #LoRaWan #Radio Roma #Claudio Micalizio

errore