Security intelligence nel contesto aziendale. Guarda il video podcast

Cosa serve alla sicurezza aziendale per prevenire i rischi? Come si possono utilizzare metodi come Osint e Humint? Cosa possono fare le PMI che non sono in grado di dotarsi di strutture autonome per la cybersecurity, il travel risk management, la business intelligence? Nel convegno del 20 giugno organizzato da Kriptia si cercheranno le risposte.

1113 visualizzazioni
  • APR 2023 - Porti, interporti, ferrovie. Save the date

    APR 2023 è dedicato al tema trasversale dell'apporto delle tecnologie innovative per la protezione, il funzionamento e la sostenibilità di tutti gli anelli della supply chain: le infrastrutture critiche del trasporto, gestori, spedizionieri, trasportatori, società di handling, facility e security. Roma, 15 giugno all'Hotel NH Vittorio Veneto dalle 11 alle 16.

    1504 visualizzazioni
  • Security Intelligence nel contesto aziendale, tra physical e cyber security

    Kriptia è lieta di presentare il seminario “Security Intelligence nel contesto aziendale, tra physical e cyber security” che si propone di mettere in luce il collegamento – in termini di utilità e conformità con il contesto aziendale – tra le analisi d’intelligence finalizzate alla security e all’investigazione e quelle per fini commerciali in tema di analisi delle controparti, business intelligence e travel security.

    1464 visualizzazioni
  • Lavoro, i giovani chiedono una nuova grammatica

    Per quali motivi il mercato del lavoro in Italia è diventato così problematico? Certamente per motivi economici ma più ancora perché è diventato un dialogo tra sordi. Si è conversato di questo con Alice, Benedetta, Gabriele, Giuseppe, Kevin, Matias, Matilde, un gruppo di giovani laureandi e neo-laureati che studiano a Milano. Guarda il video podcast

    921 visualizzazioni
  • Intelligenza artificiale, è giusto averne paura? Conversazione con Marco Carboni

    E' il tema del giorno, la scoperta dell'Intelligenza Artificiale da parte del grande pubblico. Ne parlano i media un giorno sì e l'altro pure non sempre in modo appropriato, come spesso succede, con il risultato di generare magari paure ingiustificate e di sottovalutare rischi reali. Parliamo di questo ed altro con Marco Carboni nel video podcast di securindex.

    1048 visualizzazioni
  • A novembre torna SICUREZZA: a Fiera Milano tutto il mondo security e antincendio

    SICUREZZA 2023, in programma dal 15 al 17 novembre, a sette mesi dall’apertura conferma il suo ruolo cardine nel mercato europeo di Security e Antincendio. Con più di 250 aziende iscritte, da più di 20 Paesi, ed oltre l’80% della superficie espositiva già occupata, si attesta fin da ora un hub internazionale e pienamente rappresentativo dell’offerta merceologica globale.

    1332 visualizzazioni
  • Viaggio verso l'innovazione. I protagonisti - Pierluigi Martusciello

    Con la conversazione con Pierluigi Martusciello, Head of Corporate Security BNL/BNP-PARIBAS Italia, Giuseppe Mastromattei apre la collana di video podcast di securindex dedicata ai protagonisti dell'innovazione, non necessariamente tecnologica e non solamente nella sicurezza. Saranno incontri all'insegna del viaggio come metafora della ricerca del miglioramento sostenibile, anche con qualche sorriso.

    1216 visualizzazioni
  • MIBA, quando l'innovazione va in fiera

    Luca Baldin, project manager di Smart Building Expo, descrive nel video podcast di securindex i presupposti e gli obiettivi di MIBA - Milan International Building Alliance, che si terrà per la prima volta dal 15 al 17 novembre 2023 a Fiera Milano raggruppando quattro manifestazioni - MADE, SBE, SICUREZZA, GEE - dedicate all'edificio nella sua complessità.

    1270 visualizzazioni
  • Qualificazione installatori, e se ci fosse un Decreto Controlli anche per la security?

    Commentando i risultati del sondaggio condotto all'inizio del 2023 da securindex sulla tutela della professionalità degli installatori, Baldovino Ruggieri, amministratore delegato di INIM Electronics, sottolinea che la ricerca ha fatto emergere con grande chiarezza il desiderio dei professionisti della sicurezza di essere riconosciuti come tali.

    1249 visualizzazioni
  • Videosorveglianza in ambito urbano, parte la proposta di una nuova governance

    Il convegno "Videosorveglianza in ambito urbano, aspetti normativi e novità tecnologiche" si è tenuto al Palazzo delle Stelline con oltre 70 partecipanti tra rappresentanti di Comuni, Polizie Locali, Enti pubblici, progettisti e integratori. Sono intervenuti il Segretario Generale di ANCI Lombardia Rinaldo Redaelli e il Direttore di Fiera Sicurezza Paolo Pizzocaro.

    2043 visualizzazioni

errore