Genetec espande il proprio team per rispondere alla rapida crescita del mercato italiano
Genetec ha aggiunto una nuova figura al team vendite in Italia, il Dott. Dario Schiraldi, che si unisce all’azienda in qualità di Account Executive.
Genetec ha aggiunto una nuova figura al team vendite in Italia, il Dott. Dario Schiraldi, che si unisce all’azienda in qualità di Account Executive.
Si è tenuto il 28 settembre a Milano l'evento organizzato da CITEL, BDS, Var Group, IFS e Nozomi Networks come brand partner dedicato al tema della gestione dei rischi e della messa in sicurezza in ambienti IoT/OT a livello di best practice. Oltre 120 partecipanti in presenza nella Sala Mengoni del Ristorante Cracco e da remoto.
L’annuncio, dato oggi dall’AD Antonella Scaglia nel corso di un evento con stakeholder e clienti, si inserisce nella strategia di diversificazione del Gruppo. Innovazione, sostenibilità e digitalizzazione sono le parole chiave per il futuro delineato oggi dall’AD.
Si terrà martedì 11 Ottobre 2022 dalle 17.00 alle 17.30 il webinar di Reconeyez organizzato in collaborazione con securindex.com sulla protezione dei cantieri edili e dei siti remoti, rivolto a progettisti di sicurezza, system integrator ed installatori per presentare la propria tecnologia per la sicurezza fisica dei cantieri edili e di tutti i siti remoti.
Il 25/09/2022 si celebra il 50esimo di DAB. Un traguardo raggiunto con la determinazione, la passione e la lungimiranza che contraddistinguono le aziende che costituiscono DAB: il System Integrator DAB Sistemi Integrati e la società di Monitoraggio, Vigilanza Tecnologica e Supervisione DAB Centro Operativo. Le riflessioni di Maddalena Nocivelli, presidente DAB
Nils Fazzini, CEO di Citel srl, anticipa nell'intervista a essecome i contenuti e gli obiettivi del convegno del 28 settembre, che si rivolge a CEO, CFO, Security Manager, CISO, responsabili della gestione degli asset fisici e risk manager. I temi affrontati impattano sulla produttività delle aziende, sul business e sul lavoro delle persone all’interno delle reciproche organizzazioni.
Crescita alimentata dall'incremento della domanda del mercato per soluzioni di sicurezza aperta e unificata
Nell'intervista rilasciata ad essecome, Alessandro Manfredini, nuovo Presidente di AIPSA, riassume i programmi e gli obiettivi del nuovo Direttivo della più importante Associazione italiana di professionisti della sicurezza, e si presenta sintetizzando il percorso professionale e formativo che l'ha portato al ruolo di Direttore della Security del Gruppo A2A.
Giovedì 15 settembre 2022 presso Sala Bottaia, Tenuta Canova di Masi, Lazise (VR), vieni a conoscere Security Center, la soluzione di Genetec Inc. per la sicurezza unificata.
La Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar si terrà in 8 stadi dal 20 novembre al 18 dicembre 2022 e dovrebbe attirare un milione di spettatori in presenza, oltre ad essere seguita da milioni di appassionati in tutto il mondo. Come riferisce France 24, 15.000 telecamere a collegate a sistemi di riconoscimento facciale faranno capo ad un unico centro denominato Aspire per contrastare le minacce di teppismo e terrorismo
Presentati dal Ministero dell'Interno nella tradizionale conferenza stampa di Ferragosto i dati sulla delittuosità in Italia dal 1 agosto 2021 al 31 luglio 2022, che tornano ad aumentare dopo la parentesi della pandemia. + 12,8% i delitti in totale, + 15,6% gli omicidi e + 23,5% i reati predatori (furti e rapine), aumentati di quasi un quarto da 750.036 a 926.658 sui 12 mesi precedenti.
Secondo quanto riporta il sito Biometric Update in UK aumentano le pressioni affinché il governo revochi gli accordi con fornitori di sistemi di videosorveglianza legati allo stato cinese come Hikvision e Dahua. Il commissario per la biometria e la videosorveglianza, Fraser Sampson, li avrebbe descritti come "amianto digitale". Chiesta la revisione delle forniture anche in Nuova Zelanda.
Nel momento in cui qualcuno comincia a dubitare che ci sarà un futuro per l’umanità, in molti stanno salendo sulla cima dell’albero per cercar di comprendere in quale situazione ci stiamo trovando realmente e cosa si dovrebbe fare per scansare almeno le catastrofi più incombenti. Anche i responsabili della sicurezza devono recepire i segnali dei rischi globali per non vanificare il loro lavoro. Leggi l’editoriale di Ferragosto 2022
Il 28 Settembre 2022 si terrà in presenza presso la Sala Mengoni (Ristorante Cracco - ingresso via Silvio Pellico, 6 - Milano) e da remoto tramite la piattaforma streaming di securindex, il primo evento sponsorizzato da Citel, Vargroup e IFS sul tema della gestione dei rischi e della messa in sicurezza in ambienti IoT/OT a livello di best practice.
Var Group, azienda leader in Italia nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali per le imprese, annuncia la nascita di Var Group Suisse SA, società con sede a Lugano che avrà l’obiettivo di consolidare nel mercato svizzero le attività del gruppo già presenti sul territorio da dieci anni, attraverso la controllata WSS IT Sagl, system integrator con illustri referenze.
Il 22 luglio è stata annunciata l'attesa acquisizione di STANLEY Security and Healthcare da parte di Securitas AB, che accelera così il percorso di trasformazione della multinazionale svedese della sicurezza guidata da Magnus Ahlqvist verso soluzioni basate sulle tecnologie che in futuro rappresenteranno il 50% del fatturato globale dell'azienda. L'operazione è stata conclusa al prezzo di $ 3,2 miliardi.
Secondo l'ultimo rapporto Omdia, l'azienda mantiene il primo posto nelle Americhe per l'undicesimo anno consecutivo e continua a crescere rapidamente in Asia.
L’ arrivo di Marco é parte del processo di crescita organica di Hanwha Techwin sul mercato italiano che prevede a breve l’arrivo di altre risorse sia in ambito commerciale che tecnico.
Milano, 21 luglio 2022 - Forte del successo della scorsa edizione, che si è chiusa con 20.542 operatori da 69 Paesi (insieme a SMART BUILDING EXPO), SICUREZZA è pronta a ripartire nel cammino che la porterà a riaprire le porte dal 15 al 17 novembre 2023 a Fiera Milano.
Dagli amministrativi ai commerciali, dai tecnici ai centralinisti, dai camerieri alle guardie, la “manodopera” sembra svanita nel nulla, lasciando scoperte decine di migliaia di posti di lavoro. Il motivo principale è l'insufficienza degli stipendi, specie nei servizi "labour intensive". Ma se aumentano gli stipendi, aumentano i prezzi e gli utenti sono disponibili ad accettarli? L'analisi nell'editoriale di essecome online n. 4/2022
Nominati anche i vice presidenti Cristian Bragantini (Tecnosicurezza Spa) e Fabio Podda (Sistemi Sicurezza Service Sas) e il consigliere tesoriere Adriano Geremia (Security Italia Srl).