Webinar Reconeyez: “La protezione dei cantieri edili e dei siti remoti” - save the date

Viviamo tempi complessi per i cantieri edili: i furti ed i vandalismi sono aumentati in modo significativo e sono equamente distribuiti in tutto il paese. L’aumento dei costi dei materiali da costruzione, dei carburanti per i mezzi e le attrezzature da cantiere ha reso questi ultimi particolarmente vulnerabili ed appetibili alle bande criminali, ma anche ai singoli malintenzionati. Questi fattori si aggiungono ai problemi preesistenti di infortuni che avvengono al di fuori degli orari di lavoro e l’occupazione da parte di squatters degli immobili semi-finiti.

A differenza di altri paesi Europei in cui la problematica è stata affrontata in modo serio e sistematico, lo scenario italiano spesso pecca di approssimazione. Tendono a presentarsi due estremi: il presidio da parte di vigilanza in alcuni siti (con costi continuativi importanti e qualche difficoltà nel monitorare grandi aree dinamiche come sono i cantieri) ed il nulla assoluto per la maggioranza dei casi. Essendo la posta in gioco importante, sia per il valore dei furti che per i ritardi nelle lavorazioni che essi comportano, prevedere una strategia di sicurezza attiva ed efficace diviene imperativo.

Reconeyez, leader nel settore della sicurezza per esterni con le sue soluzioni completamente wireless ed autonome (funzionano senza corrente elettrica e senza una connessione fissa ad internet), dotate di conferma visiva e basate su architettura cloud e intelligenza artificiale, presenta ai progettisti di sicurezza, system integrator ed installatori la propria tecnologia per la sicurezza fisica dei cantieri edili e di tutti i siti remoti.

Clicca qui per iscriverti

 

#Reconeyez #Stefano Torri #webinar #cantieri edili #siti remoti

errore