Security, Sustainability, Building Management: un'integrazione obbligata - save the date

Dai tempi in cui il claim “Beyond security” suonava quasi come una provocazione, si è passati velocemente a verificare quanto le tecnologie e le competenze sviluppate per “fare sicurezza” portassero valore in altri ambiti delle organizzazioni, fino a venire integrate sempre più spesso nei processi produttivi.
Gestioni da remoto degli edifici, supervisione di cicli industriali, prevenzione degli infortuni e gestione delle emergenze sono solo alcuni esempi di applicazioni sperimentate prima nella security che permettono di migliorare le performance aziendali e di ottimizzare gli investimenti.
Protagoniste assolute di questo percorso virtuoso sono le piattaforme aperte per la gestione da remoto degli eventi (PSIM) in grado di integrare famiglie eterogenee di sensori di campo, elaborare le informazioni, istruire le risposte in qualsiasi contesto operativo e dimensionale, a supporto delle funzioni aziendali preposte.

Ma se questo è lo stato dell’arte attuale, la sfida più impegnativa verrà dall’innalzamento fisiologico delle attività “meccanizzate” per integrare il lavoro umano ovvero per sostituirlo, non per aumentare il profitto dell’impresa ma semplicemente perché diminuiscono i lavoratori.

In che modo i decisori/manager dovranno ridisegnare le proprie organizzazioni? Quali possono essere le risposte delle tecnologie? Ma i manager sono informati abbastanza per scegliere le soluzioni migliori?

Il 19 settembre nel seminario organizzato da ALESYS con la collaborazione di securindex per festeggiare i primi 20 anni di attività si parlerà del presente dell’integrazione e si discuterà del futuro con esperti dell’innovazione, manager dell’utenza e partner eccellenti.

Al termine si brinderà con un fantastico happy hour di Eataly.

Posti limitati. Ai partecipanti verrà rilasciato a richiesta l’Attestato di Partecipazione da securindex formazione, partner del seminario.

Clicca qui per iscriverti

 

#ALESYS #Eataly Teatro Smeraldo #building management #PSIM #seminario #sostenibilità

errore