La compliance antiriciclaggio per gli operatori non finanziari gestori del contante - Save the date

30 novembre ore 15: con un evento digitale gratuito si apre il ciclo di webinar organizzato da essecome-securindex in collaborazione con G.R.A.L.E. Spin Off Research and Consulting sulla normativa antiriciclaggio, rivolto in particolare agli operatori non finanziari gestori del contante iscritti all’elenco di Banca d’Italia. Interventi dell'avv. Pietro Marzano, Nicola Nugnes, Paolo Spollon.

1136 visualizzazioni
  • CASH, WAR OR PEACE: verso un impiego equilibrato del contante

    Impiego equilibrato dell'utilizzo del contante, eticità dei comportamenti, superamento della schizofrenia normativa: questi i messaggi emersi nella prima tavola rotonda in webcast del ciclo CASH, WAR OR PEACE? tenuta il 20 luglio con la partecipazione di Mario Alberto Pedranzini (ABI), Paolo Spollon (ESTA), Luigi Rubinelli (ANIMA Sicurezza). Contributo del Senatore Bruno Astorre (PD).

    1574 visualizzazioni
  • CASH, WAR OR PEACE? Webcast: La resilienza del contante nei contesti emergenziali

    Si terrà il 20 luglio alle 12 la prima tavola virtuale "La resilienza del contante nei contesti emergenziali" del ciclo CASH, WAR OR PEACE? organizzato da securindex.com con il patrocinio di ASSOVALORI e la partnership di ANIMA Sicurezza, Conforti Spa e LBM Italia. Intervengono: Senatore Bruno Astorre (PD), Mario A. Pedranzini (ABI), Luigi Rubinelli (ANIMA Sicurezza), Paolo Spollon (ESTA).

    1149 visualizzazioni
  • Con SafeStore Auto il robot aiuta la banca e i suoi clienti

    Il sistema robotizzato di cassette di sicurezza che Gunnebo ha presentato in Italia nel 2019 è molto apprezzato dal sistema bancario. Come spiega Paolo Saronni, Senior Key Account Manager di Gunnebo Italia SpA, i maggiori vantaggi percepiti sono l'ampliamento della fruibilità del servizio per i clienti finali, la rapidità del ritorno dell'investimento e l'immagine innovativa della banca.

    1081 visualizzazioni
  • Il denaro contante come fattore di resilienza nelle situazioni di crisi

    "Il contante non potrà scomparire del tutto perché, principalmente, sarebbe un’insopportabile limitazione della libertà individuale garantita dalla nostra costituzione". Con questa affermazione Luigi Rubinelli, presidente di ANIMA Sicurezza, si schiera nella disputa sull'uso del denaro contante che, nel periodo di crisi da Coronavirus, è stato riscoperto anche come fattore di resilienza.

    1586 visualizzazioni
  • Confermato, il contante non presenta rischi di diffusione del COVID-19

    Assovalori informa: Comunicato congiunto delle associazioni europee dei settori delle valute, degli ATM, del trasporto e della sicurezza, per invitare Governi, banche centrali, media e imprese a difendere il contante per proteggere la resilienza dell'ecosistema di pagamento esistente, a tutela delle categorie che non possiedono altri mezzi di pagamento.

    1033 visualizzazioni
  • Trasportatori di valori europei, le banconote non diffondono il coronavirus

    Presa di posizione di ESTA, l'associazione europea delle aziende di trasporto valori, verso le autorità europee sui rischi di contagio da coronavirus connessi all'uso del contante, definiti "non più significativi del contatto con corrimano, carte di credito e delle tastiere di bancomat e di POS". I chiarimenti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e del Robert Koch Institut.

    1793 visualizzazioni

errore