• Al via gli Stati Generali per la Sicurezza - Save the date

    Si terrà l'11 dicembre a Roma presso le Scuderie di Palazzo Altieri l'appuntamento annuale di OSSIF con la presentazione del Report Intersettoriale sulla criminalità predatoria. I primi dati dell'Osservatorio OSSIF "AI for Financial businesss urban security" e panel sulla sicurezza degli ATM e la gestione del contante.

    1483 visualizzazioni
  • Presente e futuro della gestione del contante

    Il sistema dei trasporto valori attraversa una fase complessa, avendo da una parte aumenti di costi e di esposizione ai rischi, a fronte di un'utenza poco disponibile a remunerare il servizio in modo adeguato. Paolo Spollon, VP di Assovalori, fa il punto della situazione del settore nell'intervista a securindex anticipando l'intervento del 15 ottobre a Trento.

    625 visualizzazioni
  • Cash management, le proposte di Sesami

    Con la forza di un player di statura mondiale, Sesami parte dall'Italia per entrare nel nascente mercato europeo del cash management, la tecnologia innovativa per razionalizzare il ciclo del contante. Federica Brambilla, VP Emea per i settori banking e retail, anticipa nell'intervista a securindex il contenuto dell'intervento al convegno di Trento del 15 ottobre.

    556 visualizzazioni
  • Le sfide per la security di una realtà bancaria complessa

    Stefano Piroddi è il security manager del Gruppo Cassa Centrale con il compito di coordinare la sicurezza fisica di 70 banche territoriali in tutta Italia, una sfida stimolante migliorare l'efficienza operativa e realizzare economie di scala. Il Gruppo Cassa Centrale ospita il convegno del 15 ottobre sul cash management organizzato da OSSIF e securindex.

    915 visualizzazioni
  • Vigilanza Group, le soluzioni per il sistema bancario

    Vigilanza Group è una società di sicurezza che si propone come partner a livello nazionale delle banche per la centralizzazione dei sistemi di sicurezza e di gestione degli edifici con l'impiego di applicazioni di IA. Lucio Piccinini, consigliere delegato del Gruppo, anticipa nell'intervista a securindex i contenuti dell'intervento al convegno di Trento del 15 ottobre.

    603 visualizzazioni
  • Sesami, il futuro del cash management

    Federica Brambilla, VP Emea per il settore bancario di Sesami dall’inizio del 2024, ha l'obiettivo di sviluppare e crescere le soluzioni per la gestione del contante per l’intero eco-sistema - tra cui banche, aziende della distribuzione organizzata e commercio, società di trasporto valori - per il mercato EMEA con priorità su alcuni paesi europei tra cui l’Italia.

    1406 visualizzazioni
  • Security & Cybersecurity, l’ecosistema di BNP Paribas per l’Italia

    Pier Luigi Martusciello, People and Property Country Security Manager per l'Italia per il Gruppo BNP Paribas, ha organizzato il convegno del 23 novembre su Security & Cybersecurity per sviluppare l'ecosistema con gli interlocutori coinvolti nella sicurezza e diffondere tra la popolazione aziendale la cultura della sicurezza.

    1551 visualizzazioni
  • Il Gruppo BCC Iccrea lancia la sua struttura di Security di Gruppo

    Con 117 security manager, è la struttura più articolata in Italia che si occupa del presidio degli accessi fisici e della Physical Security. Terminati due seminari di presentazione, a Roma, insieme alle BCC del Gruppo e alle altre società del perimetro diretto, con la presenza anche della Questura di Roma e di altri manager esperti della materia.

    1785 visualizzazioni
  • Il futuro del contante, la visione dei protagonisti: ASSOVALORI

    I lavori del convegno sul futuro del contante del 14 settembre scorso a Bologna hanno confermato che le banconote saranno utilizzate ancora a lungo, pur affiancate dai mezzi digitali di pagamento, ma che dovrà venire migliorata la gestione per ridurre i costi di sistema a livello globale. L'analisi di Paolo Spollon, vice presidente ASSOVALORI.

    1973 visualizzazioni
  • Il contante è vivo e vegeto ma va gestito meglio

    Al seminario del 14 settembre a Bologna, i rappresentanti dei maggiori operatori del contante e di vendor globali hanno confermato l'aumento della quantità di banconote in circolazione, malgrado la progressiva diffusione dei sistemi di pagamento tecnologici. Come migliorare la circolazione delle banconote è l'obiettivo comune di tutta la filiera.

    2024 visualizzazioni
  • Il futuro del contante, la visione dei protagonisti: Banca Intesa Sanpaolo

    Intesa Sanpaolo intende accrescere la sostenibilità dell’intera filiera del contante dialogando con Banca d’Italia, ABI e le società di trasporto e contazione valori.. Di particolare rilevanza il progetto “Sala Conta Multibanca”, partito nel 2016. Ne parla Fabio Feliziani, Head of Gestione Integrata dei Valori nell’ambito della direzione Business Service Center del Gruppo Intesa Sanpaolo.

    2649 visualizzazioni

errore