Smart Building Levante - Digital Edition: un successo che anticipa la Manifestazione di giugno

Grande successo per l’edizione virtuale di Smart Building Levante, che si è tenuta giovedì 19 e venerdì 20 novembre in diretta sull’innovativa piattaforma SBI Network. Un evento unico nel suo genere, con 21 appuntamenti tra seminari e conferenze sul mondo dell’edificio intelligente e delle tecnologie e normative ad esso applicate e oltre 60 speaker coinvolti nei webinar in programma.
Numeri inaspettati per il primo appuntamento digitale della Manifestazione che si terrà, nella sua consueta forma, il 25 e 26 giugno 2021 presso Fiera del Levante di Bari.
Smart Building Levante – Digital Edition, infatti, ha visto la partecipazione di 1.500 iscritti provenienti da 19 regioni d’Italia.

“Numeri che ci fanno dire che questo innovativo format funziona”, ha commentato Luca Baldin, Event Manager di Smart Building Levante. Una sfida, quella dell’edizione virtuale della Fiera, ma anche una necessità dovuta al periodo storico in corso e all’urgenza di confronto tra i massimi interlocutori ed interpreti del mondo dello Smart Building, delle Smart Cities e del settore tecnologico al loro servizio: “Abbiamo atteso l’evolversi della situazione con molta apprensione, come chiunque viva in questo Paese e in particolare si occupi di organizzazione di grandi eventi. Purtroppo, la cosiddetta "seconda ondata" della pandemia in corso si è manifestata assai più pesante di quanto potessimo sperare. Allo stato attuale prevedere attività in presenza nei prossimi mesi è quindi del tutto fuori luogo.”

In accordo con Fiera del Levante e il partner Acmei, è stato quindi annunciato ufficialmente lo slittamento della fiera Smart Building Levante dal 19-20 febbraio al 25-26 giugno 2021, con un prologo il 24 giugno per la Bari Smart City Conference, organizzata in collaborazione con il Politecnico di Bari.
“Ci rendiamo conto di protrarre l’attesa, ma la nostra prima preoccupazione è la sicurezza di chi frequenterà i nostri eventi e il successo della manifestazione” – prosegue Baldin – “che è fondamentale per il suo futuro. Siamo certi, anche guardando a quanto è avvenuto dopo la prima ondata, che la collocazione in un momento in cui in Puglia è già piena estate, possa garantire quelle condizioni necessarie a realizzare un evento così importante e così atteso. E siamo anche convinti che si porrà come strumento fondamentale per le imprese e per i professionisti del nostro settore per agganciare la ripresa, come ci ha dimostrato anche il grande successo della Digital Edition che si è tenuta il 19-20 novembre sulla innovativa piattaforma SBI Network.”

Fortemente innovativa si è dimostrata la piattaforma di matchmaking b2b SBI Network nella quale è stato possibile non solo fruire del fitto calendario di eventi formativi e informativi via streaming e on-demand – disponibili fino a fine febbraio 2021, ma anche sviluppare incontri tra tutti gli operatori iscritti e attivi in piattaforma, circa un migliaio tra i migliori professionisti, le aziende più innovative e le realtà più impegnate sul fronte del mondo Smart Building.
La piattaforma SBI Network costituirà presto la Community on line più rilevante del mondo home and building automation, system integration e per l’universo smart city con significativi benefit.

Per maggiori informazioni: Pentastudio
tel. +39 0444543133 - info@smartbuildinglevante.it - www.smartbuildinglevante.it

 

#Smart Building Levante #Luca Baldin #SBI Network #Fiera del Levante #Acmei #digital event

errore