• Essecome dicembre 2012 on line

    È da oggi on line il numero di ESSECOME di dicembre 2012. Oltre ai consueti approfondimenti tecnici, giuridici e culturali nell’ambito della sicurezza fisica, con una carrellata di notizie, avvenimenti, persone, prodotti e servizi da tutto il mondo attraverso interviste, white papers, case histories e redazionali, in questo numero i nostri lettori potranno trovare una serie speciale di articoli dedicati agli eventi organizzati da ESSECOME in occasione di Sicurezza 2012 e Security Exhibition 2012.

    1771 visualizzazioni
  • Firmato il primo ccnl per i servizi fiduciari di sicurezza

    Roma – Il 16 gennaio è stato siglato il 1° CCNL per Il personale dipendente da imprese esercenti servizi ausiliari, fiduciari, e integrati resi alle imprese pubbliche e private. Parti contraenti le associazioni datoriali ANISI, PIU’ SERVIZI, ANIVP – SERVIZI INTEGRATI, con l’assistenza di  Federsicurezza/Confcommercio, e il sindacato dei lavoratori UILTUCS/UIL.

    2389 visualizzazioni
  • Live il nuovo canale marssipsecurity su youtube

    Tiggiano – Presentato in anteprima a distributori e clienti MARSS, è live da qualche settimana il nuovo canale youtube MARSSIPSECURITY, rivisto nei contenuti e anche nel nome.

    1546 visualizzazioni
  • Sempre piu’ sicurezza integrata per oil & gas

    Londra -  Una nuova analisi di Frost & Sullivan riporta  che la sicurezza degli impianti è  la priorità assoluta  a livello mondiale per l’industria oil & gas.  La vulnerabilità delle infrastrutture ai possibili attacchi fisici e informatici,  è una questione di grande preoccupazione per gli operatori, costretti  a investire massicciamente in sicurezza.

    1916 visualizzazioni
  • Guardie giurate, “particolari” ancora per poco

    Federsicurezza, la federazione di imprese operanti nei servizi di sicurezza aderente a Confcommercio, ha comunicato che, a seguito del chiarimento ricevuto dal Ministero dell’Interno lo scorso 9 gennaio, “la corretta denominazione degli operatori della Vigilanza Privata, coerentemente alla definizione riportata nel Testo Unico delle Leggi di P.S. non può che essere Guardia Particolare Giurata, a meno che e fintanto che non intervenga una modifica al testo di legge”.

    1641 visualizzazioni
  • Il 50,3% degli italiani insicuri per fattori di criminalita’

    Milano - In aumento l’insicurezza per fattori legati alla criminalità che, nel 2012, ha coinvolto il 50,3% degli italiani, contro il 43,4% nel 2007. E’ una delle conclusioni alle quali è pervenuto il rapporto 2012 dell’Osservatorio Europeo della Sicurezza, realizzato da Demos & PI e l’Osservatorio di Pavia per conto della Fondazione Unipolis del gruppo Unipol. “Le insicurezza senza confini degli italiani” è il titolo della ricerca di quest’anno, presentata l’ 11 Gennaio 2013 presso il Circolo della Stampa di Milano da Ilvo Diamanti, giornalista di Repubblica, Antonio Nizzoli, direttore Osservatorio Pavia e Fabio Bordignon, responsabile ricerca Demo&Pi.

    1544 visualizzazioni
  • Securindex.com, + 31% i nuovi visitatori nel 2012

    Milano – Sono stati 42.360 i nuovi visitatori ricevuti nel 2012 da www.securindex.com pari al 64,47% del totale. con un incremento del 31,05% rispetto all’anno precedente.  In linea i dati dei visitatori unici, in totale  43.693 (+ 30,62%), mentre le pagine visualizzate sono state 141.934 (+ 4,59%).  Stabile al 9% la percentuale delle visite straniere.

    1685 visualizzazioni
  • AVS electronics a dubai per intersec 2013

    AVS ELECTRONICS sarà presente al padiglione  4 stand 225c a INTERSEC 2013, la più importante fiera del  Medio Oriente dedicata alla sicurezza a 360° in programma da domani 15 gennaio fino al 17 gennaio.

    1950 visualizzazioni
  • Napoli, nei guai finmeccanica per la videosorveglianza

    Napoli -  Nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura di Napoli su presunte irregolarità in appalti per la fornitura di tecnologie al Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, risultano coinvolte 12 persone, delle quali 8 arrestate.  Fra queste, alcuni manager di società del  gruppo Finmeccanica, nei confronti delle quali è stato disposto un sequestro preventivo di 50 milioni di euro.

    1725 visualizzazioni
  • Online il TG nr. 6 di ESSECOME, dedicato alla sicurezza per la GDO

    Milano - Il sesto numero del notiziario web TV “ESSECOME 6’ di Informazione per la Sicurezza” è interamente dedicato alla sicurezza nella GDO e negli esercizi commerciali a rischio, con una sintesi del talk show registrato il  7 novembre scorso durante SICUREZZA 2012, e l’intervista a Paolo Coletti, responsabile dell’area POS del gruppo PAC 2000 A – CONAD. Buona visione a tutti!

    http://youtu.be/Tp3qOkSkcNM

    1678 visualizzazioni
  • PSIM, la nuova frontiera della sicurezza fisica

    Milano – Secondo Frost & Sullivan, società multinazionale di consulenza e analisi economiche, il mercato mondiale di PSIM – acronimo di Psycal Security Information Management – crescerà di 20 volte tra il 2011 e il 2021, passando da 142,9 milioni di dollari a circa 3 miliardi.

    2625 visualizzazioni
  • Cassazione, nuova sentenza sulla videosorveglianza nei condomini

    In caso di motivata urgenza il singolo condomino può unilateralmente decidere di installare una telecamera nel parcheggio condominiale, senza il preventivo consenso dell'assemblea, per scoraggiare furti e danneggiamenti, e richiedere all'amministratore il rimborso delle spese sostenute.

    4463 visualizzazioni
  • Came Group sarà partner tecnologico di Expo Milano 2015

    Milano. Una nuova azienda entra a far parte della squadra di Expo Milano 2015. Il Gruppo Came, leader nel settore delle automazioni, della sicurezza e del controllo degli ambienti residenziali, collettivi e dei grandi spazi pubblici sarà partner tecnologico dell’evento: si occuperà dei servizi di automazione, gestione e controllo degli accessi alla Digital Smart City dell’Esposizione Universale di Milano

    1934 visualizzazioni
  • Tyco retail solutions si aggiudica l’ambito green supply chain award

    Assago. Tyco Retail Solutions, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha ottenuto il prestigioso “2012 Green Supply Chain Award” dalla rivista Supply & Demand Chain Executive. Questo riconoscimento è riservato alle aziende che adottano pratiche “green” quali elemento chiave delle proprie strategie di supply chain e che supportano i clienti nel raggiungimento di concreti obiettivi di sostenibilità. Sono state prese in esame oltre 100 candidature tenendo conto della chiarezza nell’esporre obiettivi e strategie, l’entità delle misure messe in atto e l’impatto dei risultati.

    1778 visualizzazioni
  • IndigoVision fornisce in anteprima registrazioni video anticontraffazione

    Milano – “Non sono in molti a rendersi conto che le prove video possono essere contraffatte, se si lavora in ambiente over IP”, spiega John Semple, a capo del Product Management di Indigo Vision. “Lavorando a stretto contatto con i nostri client, abbiamo sviluppato una soluzione a ciclo completo che offre registrazioni anticontraffazione dalla fonte all’esportazione del video. I video veramente anticontraffazione sono particolarmente importanti per i mercati che richiedono un elevato livello di autenticità, come i video per le forze armate o per le sale gioco”.

    1768 visualizzazioni
  • I mega trend 2013 della videosorveglianza secondo IMS Research

    Wellingborough, U.K. – Il rapporto pubblicato da IMS Research sulle tendenze della videosorveglianza nel mondo per il prossimo anno offre una visione dei principali trend e delle future opportunità nel settore videosorveglianza, che presenta alcuni punti discordanti. In particolare, a fronte dell’affermazione della tecnologia over IP e delle possibilità del cloud computing, installatori e utenti finali manifestano la preferenza per soluzioni più semplici da installare e gestire. Essecome anticipa i punti di maggior interesse per il mercato italiano.

    2244 visualizzazioni
  • Con Solar Station la videosorveglianza taglia i fili

    Reggio Emilia – ViSe, distributore nazionale di soluzioni e prodotti nell’ambito della videosorveglianza, dell’archiviazione e del back up dei dati, annuncia l'arrivo di SOLAR Station, un'innovativa piattaforma solare modulare in grado di risolvere i problemi in fatto di sicurezza di cantieri edili, boschi, aree verdi urbane, discariche, monumenti storici, parchi fotovoltaici in fase di realizzazione e, più in generale, tutte quelle aree in cui risulta difficoltoso o antieconomico portare l'energia elettrica.

    2089 visualizzazioni

errore