Con Solar Station la videosorveglianza taglia i fili

Reggio Emilia – ViSe, distributore nazionale di soluzioni e prodotti nell’ambito della videosorveglianza, dell’archiviazione e del back up dei dati, annuncia l'arrivo di SOLAR Station, un'innovativa piattaforma solare modulare in grado di risolvere i problemi in fatto di sicurezza di cantieri edili, boschi, aree verdi urbane, discariche, monumenti storici, parchi fotovoltaici in fase di realizzazione e, più in generale, tutte quelle aree in cui risulta difficoltoso o antieconomico portare l'energia elettrica.

Soluzione a elevato contenuto tecnologico, SOLAR Station può essere utilizzata singolarmente, per realizzare reti di postazioni per la videosorveglianza collegate a una stazione centrale o in serie, per monitorare vaste aree sprovviste di allacciamento alla rete elettrica, superando anche ostacoli naturali grazie alla possibilità di utilizzare ripetitori wireless. Questa proposta è, inoltre, ideale anche in quelle situazioni in cui occorre videosorvegliare un'area per un breve periodo, poiché può essere spostata e installata in diversi luoghi senza particolari accorgimenti.

Concepita e realizzata interamente in Italia, SOLAR Station è tra le poche proposte al mondo a essere concepite e ottimizzate espressamente per la videosorveglianza a energia solare. Mette a disposizione l'avanzato sistema di controllo intelligente Volta IPS (Intelligent Power System), una tecnologia brevettata che garantisce una gestione efficiente dell'energia, assicurando i più elevati livelli in termini di affidabilità, stabilità e autonomia, arrivando fino a 7 giorni di utilizzo in condizioni di completa oscurità.

SOLAR Station è disponibile in due versioni, tra cui il modello SMART, che consente il controllo da remoto dell'area sorvegliata, nonché il monitoraggio del sistema attraverso un'interfaccia WEB e una SNMP, che danno la possibilità di accedere a grafici e report storici ed effettuare analisi e controlli di stato in modo semplice e immediato. Anche sul fronte della connettività la SMART SOLAR Station garantisce la massima flessibilità, offrendo la possibilità di scegliere tra il Wi-Fi e il 3G, due collaudate e affidabili tecnologie che le consentono di essere collocata e gestita in qualsiasi tipo di contesto, grazie anche a un robusto case in grado di assicurare la miglior protezione alla componentistica interna e alla batteria.

Equipaggiata con un generoso pannello policristallino da 1480x669x35 mm e una capiente batteria al gel, SOLAR Station è compatibile con ogni tipo di router e IP Camera alimentati a 12 e 24 Volt o Power Over Ethernet (POE).

A cura della Redazione

errore