Monitoraggio dello stato del manto stradale e delle condizioni meteo: la nuova app di A.I. Tech

A.I. Tech annuncia il lancio di AI-Weather, la nuova applicazione di analisi video basata su reti neurali profonde per il monitoraggio in tempo reale delle condizioni meteorologiche e stradali.

La soluzione è progettata per determinare le condizioni meteorologiche effettive e classificare lo stato della superficie stradale (bagnato, asciutto e allagato), migliorando la sicurezza pubblica e l’efficienza operativa.

AI-Weather dispone di algoritmi avanzati per l’analisi video in tempo reale, la notifica di allarmi a sistemi di terze parti e la configurazione delle aree da monitorare, per soddisfare le esigenze dei comuni, dei centri di gestione del traffico, etc..

AI-Weather consente di agire in maniera proattiva, garantendo risposte rapide alle condizioni meteorologiche avverse che possono influenzare la gestione della viabilità.

 

A.I. Tech: L’esperienza di oltre 30 anni di ricerca e trasferimento tecnologico nei settori dell’Intelligenza Artificiale e della Visione Artificiale, coniugata con competenze di ingegnerizzazione di soluzioni hardware, software e di progettazione su sistemi embedded, consentono ad A.I. Tech di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore dell'analisi video intelligente.
Il suo team giovane e dinamico, guidato da menti brillanti ed esperte, è capace di ideare, progettare e realizzare sistemi in grado di rendere intelligente una normale telecamera di sorveglianza.
Grazie ai prodotti di A.I. Tech, la telecamera non si limita alla semplice osservazione della scena, ma diventa capace di comprendere cosa sta avvenendo attraverso il riconoscimento degli oggetti e l’analisi del loro comportamento.
I prodotti di A.I. Tech possono essere utilizzati nei più svariati mercati verticali: dal retail alla business intelligence, dal monitoraggio del traffico all’ambient assisted living, fino alla videosorveglianza intelligente.

A.I. Tech srl
www.aitech.vision
email: info@aitech.vision
youtube: aitech.vision

 

#A.I. Tech #AI-Weather #analisi video #reti neurali profonde #monitoraggio #condizioni meteo #efficienza operativa #sicurezza pubblica

errore