Webinar “IA e coscienza, è una questione di sicurezza” - save the date

Si tiene il 28 ottobre dalle ore 21 il webinar gratuito del think tank multidisciplinare di securindex dedicato alla relazione tra la cosiddetta "intelligenza artificiale" e la nozione di "coscienza" con particolare riguardo ai possibili risvolti per il mondo della sicurezza.

Intervengono: prof. Francesco Caizzone (etica e filosofia), ing. Angelo Carpani (tecnologie), dott. Bruno Forti (psichiatria). Coordina Raffaello Juvara, direttore di essecome-securindex.

"Lo scopo del think tank di securindex su IA e coscienza" - spiega Raffaello Juvara - "è in prima battuta di contribuire a far chiarezza sui confini tra diversi aspetti dell'argomento del giorno, attraverso il confronto tra esperti delle materie che ne fanno parte guardando in particolare alle ricadute per la filiera della sicurezza, una delle prime a utilizzare le applicazioni di IA. Allargheremo successivamente il think tank invitando esperti dei molteplici aspetti legali senza escludere quelli politici, con un approccio aperto senza pregiudizi di parte per offrire informazioni corrette chi è interessato all'argomento per motivi professionali o di conoscenza personale."

Clicca qui per iscriverti

 

#Francesco Caizzone #Angelo Carpani #Bruno Forti #intelligenza artificiale #coscienza #think tank #webinar

errore