IVRI lancia il Polo Tecnologico della Sicurezza nell’ex area Expo
IVRI investe sull’innovazione con la nuova area Ricerca & Sviluppo e lancia il Polo Tecnologico della Sicurezza nell’ex area Expo 2015.
IVRI investe sull’innovazione con la nuova area Ricerca & Sviluppo e lancia il Polo Tecnologico della Sicurezza nell’ex area Expo 2015.
Sicuritalia comunica che, nel contratto di vigilanza al Museo di Castelvecchio, “non sono previste forme di avviso o di comunicazione in caso di mancato inserimento dell’allarme negli orari convenuti”, come accertato dal GIP Giuliana Franciosi. La responsabilità non sarebbe quindi dell’istituto di vigilanza.
Chiarezza sulle attività che competono al comparto una volta terminato l’iter di certificazione degli operatori, coordinamento per la gestione dei casi di mancato superamento della certificazione, valutazione dei costi dell’impianto. Questi i punti proposti da ANIVP al convegno del 23 marzo.
Al convegno Certificatori, Certificati, Certificandi del 23 marzo è stato fatto il punto sull’attuazione del DM 115 con il Ministero dell’Interno, Accredia e una folta partecipazione di operatori. 190 gli istituti certificati a fine marzo su 800, con 23 enti certificatori accreditati.
Secondo l'articolo del 22 marzo del quotidiano online Verona Sera, l'amministrazione comunale scaligera avrebbe incaricato il prof. Claudio Consolo di intentare causa a Sicuritalia per il mancato controllo a Castelvecchio la sera del 19 novembre, consentendo ai rapinatori di sottrarre 17 quadri.
Il Segretario Generale di ANIVP fa il punto sulle certificazioni, esprimendo le richieste degli imprenditori che credono nella professionalizzazione del mercato: “Circa 800 erano le licenze nel 2010 e oggi, malgrado fusioni, incorporazioni ecc, sono lo stesso numero, se non addirittura di più”.
Il 13 marzo scorso è scomparsa Ines Congiu Mura, Amministratore Delegato e Consigliere di Vedetta 2 Mondialpol S.p.A., Presidente del CdA e Consigliere di Mondialpol Milano S.p.A, Amministratore Delegato di Mondialpol Service S.p.A.
In vista dell’adunanza dei creditori del 14 marzo, fra i quali BPM, Unicredit, MPS e GE Capital, i commissari hanno valutato positivamente il piano di rientro del debito e il piano industriale proposto dalla società guidata dal CEO Marco Bavazzano, in concordato preventivo da settembre 2014.
ANIVP informa: Le associazioni datoriali e i sindacati dei lavoratori firmatari del CCNL della Vigilanza Privata e dei Servizi Fiduciari hanno siglato lo scoro 16 febbraio le tabelle del costo del lavoro, ai sensi dell’art. 86 del Codice degli Appalti.
Domenica 24 gennaio alle 21:45, su Rai3, a PresaDiretta, è andata in onda l'inchiesta "Sicurezza al massimo ribasso". Da 33:40" della puntata il servizio, con la partecipazione di Luigi Gabriele, presidente Federsicurezza.
La delega verrà attuata entro il 18 aprile, termine previsto dalle Direttive europee per appalti e concessioni. ANIVP: “Principi di assoluto interesse per i servizi labour intensive come la vigilanza privata”.
Il 2015 è stato un anno estremamente positivo per IVRI, che ha ottenuto risultati di bilancio significativamente superiori rispetto alle previsioni: il fatturato ha registrato un incremento del 14,4% mentre l’EBITDA ha raggiunto un progresso del 160%.
FederSicurezza, in collaborazione con Unione Confcommercio Milano, presenta l’ultima tappa del Roadshow per “Riscrivere assieme le regole per rilanciare la competitività della vigilanza privata”.
FederSicurezza informa: l’ANAC ha risposto a una segnalazione di UNIV in merito a criticità nel disciplinare di gara dell’appalto del servizio integrato di vigilanza, custodia e forniture tecnologiche del Policlinico Umberto I di Roma.
A IVRI Security Forum presentato in anteprima assoluta europea il gioco di simulazione Expecting the unexpected: playing a serious game
Con la circolare del 13 ottobre, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha regolamentato le modalità per permettere l’adeguamento degli Istituti di vigilanza ai dispositivi dei DM 269/2010 e 115/2014.
Rilevato il ramo d’azienda relativo a trasporto, contazione e custodia valori della società Metropol Servizi di Sicurezza, con una previsione di fatturato per il 2016 di 140 milioni e oltre 2.700 addetti.
Axitea ha affidato all'azienda italiana Aton la realizzazione di Sales Mobile, un'applicazione Android pensata per supportare gli oltre 120 specialisti delle vendite nella creazione di soluzioni modulari di sicurezza.
Secondo fonti di stampa, CONSIP avrebbe predisposto la gara per “l’affidamento dei servizi integrati di vigilanza presso i siti in uso, a qualsiasi titolo, alle Pubbliche Amministrazioni” in base alla consultazione avviata a febbraio 2015.
FederSicurezza sarà presente il 3 novembre a SICUREZZA 2015 con il Convegno “Un nuovo CCNL e nuove regole per rilanciare la competitività della vigilanza privata”, organizzato presso la sala Diana (pad. 24) dalle 11 alle 13:30.
Con il contributo degli avvocati Roberto Alberto ed Ezio Moro e del consulente del lavoro Alessandro Rapisarda sono state approfondite le innovazioni introdotte dal Jobs Act nei rapporti di lavoro, con particolare riferimento agli istituti di vigilanza.