FederSicurezza a SICUREZZA 2015 per parlare del nuovo CCNL
FederSicurezza informa: Da quest’anno anche FederSicurezza, la Federazione del settore Vigilanza e Sicurezza Privata, partecipa a SICUREZZA, l’evento internazionale leader in Italia nei settori security e antincendio, a Fiera Milano dal 3 al 5 novembre 2015.
FederSicurezza sarà presente nel corso della giornata di apertura della manifestazione, il 3 novembre, con il Convegno “Un nuovo CCNL e nuove regole per rilanciare la competitività della vigilanza privata”, organizzato presso la sala Diana (pad. 24) dalle 11 alle 13:30.
Un’occasione importante per affrontare pubblicamente, con un incontro aperto a tutti gli operatori del settore, il tema più discusso del momento, ossia il rinnovo del CCNL di settore, confrontando lo scenario attuale con quelli che si andranno prospettando alla luce delle aspettative, proposte e soluzioni che emergeranno per il rilancio della competitività dell’intero comparto.
Ma cosa si aspettano realmente gli istituti di vigilanza privata dal nuovo CCNL? La risposta a questa domanda arriverà dalla presentazione dei risultati dell’indagine commissionata da FederSicurezza a Format Research, con un’analisi dei costi che attualmente gravano sulle imprese della vigilanza privata e la proiezione dei potenziali scenari – di risparmio e conseguenti liberazione risorse/investimenti – che potrebbero aprirsi con il recepimento contrattuale di nuove forme di flessibilità nell’organizzazione del lavoro.
Insieme a Luigi Gabriele, Presidente di FederSicurezza, e a Pierluigi Ascani, Presidente di Format Research, prenderanno parte al convegno, in qualità di relatori, Parmenio Stroppa, Presidente dell’Ebinvip, Vincenzo Acunzo, Coordinatore Unità Organizzativa per la vigilanza privata del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, Claudio Magon, Presidente della Commissione sindacale di Univ, e Guido Lazzarelli, Responsabile settore lavoro e relazioni sindacali di Confcommercio.
Si parlerà di contratto collettivo, carenza di malattia, gestione dell’orario di lavoro e flessibilità contrattuale, ma anche di formazione, appalti e investimenti, senza tralasciare il tema dello sblocco delle risorse accantonate nei Fondi bilaterali e della loro idoneità a sostenere attività e iniziative a vantaggio dell’intero comparto.
Il convegno è aperto a tutti gli operatori del settore, associati e non, di parte datoriale o sindacale, e a chiunque sia interessato a contribuire ad una discussione aperta e costruttiva in vista dell’attesa apertura del tavolo del rinnovo contrattuale.
Attenzione! Per partecipare è indispensabile la pre-registrazione a Fiera Sicurezza, al seguente link: http://www.sicurezza.it/content/pre-registrazione
Per ottenere un codice per l’ingresso gratuito in Fiera, da inserire al termine della registrazione, siete pregati di inviare una mail a eventi@federsicurezza.it, confermando la vostra partecipazione.
Scarica l'invito cliccando qui sotto: