OPTEX apre un nuovo centro di formazione a Madrid
OPTEX, leader mondiale nella produzione di sensori, ha inaugurato il suo nuovo centro di formazione a Madrid per offrire alla sua rete di partner e clienti della penisola iberica un'esperienza diretta di tutte le sue soluzioni di sicurezza.
Il nuovo centro, situato a Madrid, sarà la nuova base di OPTEX da cui sostenere al meglio i suoi partner di Spagna e Portogallo. Oltre agli spazi per le riunioni, vanta un'area dedicata all'innovazione che verrà utilizzata per dimostrazioni dal vivo dei prodotti.
OPTEX utilizzerà il nuovo centro anche per fornire a system integrator, consulenti di sicurezza e installatori una formazione certificata sulla sua tecnologia LiDAR, la pluripremiata serie REDSCAN. Il centro sarà supportato da Milton Acosta, Regional Sales Manager per la regione iberica, e Nikitas Koutsourais, Pre-sales e Support Consultant per l'Europa Occidentale.
“La regione iberica rappresenta un mercato estremamente importante per noi”, afferma Masaya Kida, Managing Director di OPTEX EMEA. ‘’Questa nuova sede ci permette di supportare meglio i nostri clienti e partner, e di fornire uno spazio per presentare le nostre tecnologie attraverso dimostrazioni e corsi di formazione.”
“OPTEX è sempre stata e continua ad essere un pioniere nello sviluppo delle tecnologie di rilevazione. Siamo costantemente impegnati nell'analisi del mercato per individuare le nuove tendenze; sondare, educare e ascoltare i nostri clienti e partner è una parte fondamentale di questo processo.”
Il nuovo centro di formazione OPTEX a Madrid si aggiunge all'attuale rete di uffici EMEA di OPTEX Security già attivi nei Paesi Bassi, Francia, Polonia, Germania, Regno Unito e Sudafrica, oltre che alla rete di rappresentanti situati nella maggior parte dei paesi della regione.
OPTEX
Da oltre 40 anni, OPTEX progetta e produce tecnologie di rilevamento ad alte prestazioni con l’obiettivo di rendere la vita delle persone e la società più confortevole, sicura e protetta. Fondata in Giappone, OPTEX è un'azienda globale con sedi regionali in Europa, Africa e Medio Oriente (EMEA), Americhe e Asia Pacifico. Per le applicazioni di sicurezza, OPTEX offre un'ampia gamma di sensori per il rilevamento delle intrusioni, tra cui sensori a infrarossi passivi (PIR), a barriera di infrarossi, a laser e a fibra ottica, che aiutano a proteggere qualsiasi sito, a prescindere dalle dimensioni e dalla complessità, dal perimetro e dall'accesso al tetto e all'edificio in sé. Inoltre, il portafoglio di soluzioni altamente precise e affidabili di OPTEX comprende soluzioni di monitoraggio e verifica visiva, sensori per porte automatiche, rilevamento della temperatura, conteggio delle persone, sensori per veicoli, sicurezza degli accessi e altro ancora.