Congresso Nazionale di ASSORUP 2024: 300 RUP da tutta Italia nella Capitale

ASSORUP comunica: Il grande giorno è arrivato. Centinaia di RUP sono arrivati da tutta Italia per prendere parte al secondo Congresso Nazionale di ASSORUP, che si è svolto all’Auditorium Antonianum di Roma. Dopo il successo dello scorso anno, ASSORUP ha voluto replicare con un evento in grande stile.

Una giornata di lavori iniziata molto presto, che ha seguito un programma ricco di presenze, con ospiti di prestigio, a partire dalla prima mattina in cui per i saluti iniziali sono intervenuti il Vicepresidente del Senato, Sen. Maurizio Gasparri, il Sottosegretario al MIT On. Tullio Ferrante, il Capo Gabinetto Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Avv. Paolo Grasso e, graditissimo, anche il Presidente dell’ANAC Prof. Giuseppe Busia, con un contributo registrato. Nel pomeriggio è stato proiettato un messaggio, molto apprezzato, di saluto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Sen. Matteo Salvini.

Nell’introduzione il Presidente avv. Daniele Ricciardi ha voluto ringraziare i numerosi sostenitori del Congresso.

Prima di aprire il sipario il Presidente ha ringraziato lo staff, impegnato dal mese di maggio nella realizzazione di questa giornata: il Consiglio Direttivo con il dott. Gian Luca Proietti Toppi e l’arch. Maristella Babuin, lo Staff: Alessandra Capozzi, Arianna Federici, David Di Castro, Francesca Buccioni, Valerio Paolini, Angelo Iannacci; ed il personale all’accoglienza. Senza il loro impegno oggi non sarebbe stato possibile preparare questo importante evento.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto poi alla nostra Coordinatrice del Centro Studi, avv. Veronica Navarra, che, con passione e competenza, ha composto i tavoli – assieme ai colleghi del Centro Studi – come si fa ad un matrimonio perché tutti siano felici: sposi, parenti e amici.

Grazie alla moderazione del giornalista Dott. Giorgio Santilli (Diario dei Nuovi Appalti), il ruolo dei relatori è stato fondamentale per garantire un’alta qualità dei contributi, estremamente apprezzata dai partecipanti. In ordine di partecipazione:

Le conclusioni della sessione antimeridiana sono state affidate all’on. Massimo Milani (Commissione Ambiente, Lavori Pubblici e Territorio della Camera dei Deputati).

Nel pomeriggio si sono svolti i tavoli tematici che hanno contribuito ad approfondire temi cruciali per lo sviluppo degli appalti pubblici.

Leggi il comunicato completo sul sito ASSORUP

 

#ASSORUP #Daniele Ricciardi #appalti pubblici #congresso nazionale #RUP #stazioni appaltanti

errore