Motorola Solutions acquista l'italiana Videotec

Chicago, maggio 2022 – Motorola Solutions (NYSE: MSI) ha annunciato l'acquisto di Videotec SpA, fornitore globale di soluzioni di sicurezza video rinforzate con sede a Schio (Vicenza).

Le telecamere fisse e Pan, Tilt e Zoom (PTZ) di Videotec sono progettate per resistere alle condizioni estreme e agli ambienti pericolosi di infrastrutture critiche, in particolare porti, energia e trasporti, dove la sicurezza video è fondamentale. Il portafoglio di Videotec consente agli operatori della sicurezza di avere una chiara visibilità in questi ambienti per rilevare e rispondere rapidamente a eventi anomali o situazioni pericolose, riducendo le minacce alla sicurezza e supportando la continuità aziendale.

"La protezione della sicurezza e della continuità operativa delle infrastrutture critiche è fondamentale per le nostre città e attività", ha affermato Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions. "Con la suite specializzata di telecamere di Videotec, stiamo ampliando la gamma del nostro portafoglio per garantire la sicurezza e supportare le esigenze ambientali di queste industrie complesse ed essenziali."

L'acquisizione di Videotec completa la linea di videocamere fisse di Motorola Solutions, ampliando il suo portafoglio e rafforzando la posizione dell'azienda come leader globale nelle soluzioni di videosorveglianza.

"Siamo entusiasti di entrare a far parte di Motorola Solutions, portando la nostra esperienza tecnica nella progettazione di telecamere per ambienti estremi e continuare la missione di leader globale nella sicurezza video", ha affermato Alessio Grotto, CEO di Videotec. "Insieme continueremo a innovare le tecnologie che resistono ad alcune delle condizioni più difficili, proteggendo le persone, consentendo la produttività e supportando la continuità aziendale per i settori essenziali in tutto il mondo".

I termini della transazione non sono stati divulgati.

 

#Motorola Solutions #Videotec SpA #Alessio Grotto #Greg Brown #videosorveglianza

errore