APR 2021 – security & safety alla ripartenza degli aeroporti. Le soluzioni di Hanwha Techwin

Fabio Andreoni, Country Manager Italy & Greece presso Hanwha Techwin Europe Ltd, descrive le soluzioni a supporto della gestione security & safety negli aeroporti sviluppate dalla casa sud-coreana.

Alla ripresa del traffico dei passeggeri nei voli commerciali, priorità assolute sono l’affidabilità e il rispetto delle procedure per garantire la security e la safety delle persone senza prolungare i tempi di permanenza in aeroporto. Quali soluzioni propone Hanwha Techwin per rispondere a esigenze che possono confliggere?
Le problematiche legate agli scenari che si sono creati con la riapertura del traffico dei passeggeri dopo la pausa forzata rappresentano una sfida articolata e importante anche per chi, come Hanwha Techwin, si occupa di videosorveglianza.
Da questo punto di vista, i recenti sviluppi tecnologici, che hanno visto l’implementazione di logiche di analisi video basate su algoritmi di Intelligenza Artificiale a bordo delle telecamere stesse, rappresentano un ausilio importante per garantire il rispetto delle norme e, nel contempo, non creare particolare intralcio alle normali attività all’interno di un’area passeggeri.
Esistono diverse soluzioni, ciascuna calata sulle specifiche esigenze delle varie aree. Ad esempio, le nuove telecamere Wisenet TNM-3620TDY, a doppia tecnologia, termica e visibile, appositamente studiate per la misurazione della temperatura corporea, consentono di rilevare temperature in tempo reale con una precisione fino a +/-0,3oC fino a 10 persone contemporaneamente, grazie all’ausilio delle logiche di analisi video AI Deep Learning che identificano l’area relativa al volto all’interno dell’immagine. Il tutto con una rilevazione in tempo reale, in modo da non creare ostacoli o ritardi al flusso di persone.

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Hanwha Techwin #Fabio Andreoni #aeroporti

errore