• Sicurezza di gallerie ferroviarie, passaggi a livello e depositi: i vantaggi della tecnologia LiDAR

    Marco Censi, Regional Sales Manager Italia di OPTEX descrive le applicazioni per la sicurezza delle reti ferroviarie dell'azienda giapponese e cita i dati di ANSFISA ("Nel 2023, le attività di supervisione [...] nel settore ferroviario saranno 153, per la verifica di circa 6.000 tra infrastrutture, treni e sottosistemi.”), sottolineando l'importanza della scelta delle soluzioni per la sicurezza.

    647 visualizzazioni
  • La sicurezza per i porti secondo DAB Sistemi Integrati

    DAB Sistemi Integrati è uno dei maggiori e più noti system integrator italiani, con importanti realizzazioni in ambito portuale. I porti sono ambienti strutturalmente complessi, caratterizzati da perimetri estesi e dalla gestione quotidiana e in tempi stretti di flussi rilevanti di persone, merci e mezzi. Ad APR 2023 DAB presenta casi di studio che evidenziano l'importanza di una corretta progettazione di sicurezza.

    688 visualizzazioni
  • Port Facility Security Plan per il Porto di Termini Imerese

    Nel 2017 l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale ha indetto una gara per la realizzazione delle infrastrutture ed impianti necessari per il Port Facility Security Plan della struttura portuale di Termini Imerese. TKH Security è una società del gruppo olandese TKH Group, partner tecnologico di DAB Sistemi Integrati, partecipante al RTI che si è aggiudicata l'appalto.

    577 visualizzazioni

errore