A SICUREZZA 2019 sotto i riflettori SecurSize 2.0, la nuova versione dello strumento per misurare l’affidabilità del proprio impianto

Milano, 4 novembre 2019 – Ai blocchi di partenza SICUREZZA 2019, una tra le principali manifestazioni europee per il settore Security e Fire, anche quest’anno promossa da ANIE Sicurezza e patrocinata da ASSIV, associazioni di Federazione ANIE, che saranno presenti al padiglione 5 – stand istituzionale T17 - con numerose iniziative rivolte agli operatori del settore.

Conferenza stampa di presentazione SecurSize, giovedì 14 novembre 2019 sala Marte Pad. 10 (14.00-16.00)
Il tool sugli impianti di videosorveglianza. A cura di ANIE SICUREZZA e ASSIV.
SecurSize, lo strumento per misurare l’affidabilità del proprio impianto, presentato – nella sua prima versione in ambito antintrusione - nel 2015, ora si avvale anche della parte inerente agli impianti di videosorveglianza. L’obiettivo è sempre quello di moltiplicare le opportunità di business di impiantisti di sicurezza e istituti di vigilanza. In un settore, quello della videosorveglianza, dove si incrociano obbligatorietà di certificazioni e di provvedimenti e vengono richieste performance elevate sia alle tecnologie che agli operatori. In questo contesto, SecurSize intende affermarsi come utile supporto alla decisione dell’utente finale, decisione che deve essere necessariamente condivisa con i fornitori dei diversi servizi legati alla Videosorveglianza.

Di particolare evidenza, oltre alla conferenza stampa di presentazione di SecurSize, il convegno Focus su Prevenzione Incendi, organizzato da ANIE SICUREZZA, UMAN E ZENITAL, con la presenza confermata di esponenti del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, che si terrà il giorno 13 novembre, e il convegno L’utente attivo in casa, che si terrà all’interno di Smart Building Expo il giorno 15 novembre.

Convegno L’UTENTE ATTIVO IN CASA, venerdì 15 novembre 2019, Sala Galileo Smart Building Expo (10.00- 12.00)
L’integrazione tecnologica a servizio di un’ottimale gestione energetica e di maggiori comfort nella smart home. Il mercato della smart home, trainato dall’IoT, sta crescendo a ritmi vertiginosi in Italia (+52% nel 2018 rispetto al 2017). L’utente è sempre più sensibile su queste tematiche e pronto a richiedere più comfort, sicurezza, interconnessione e risparmio energetico. Le energy clean tech (smart meter, sensori, fotovoltaico, sistemi di accumulo, ricarica elettrica, data management) si stanno sempre più diffondendo tra gli utenti finali, che il clean energy package ha l’obiettivo di coinvolgere sempre più nella transizione energetica.

Il programma completo

- Mercoledì 13 novembre, dalle ore 11:00 alle ore 14:00. Location: sala Giove (pad. 5).
Convegno Focus Prevenzione Incendi. L'impatto del D.M. 12 aprile 2019 su progettazione, tecnologie e professionalità. A cura di ANIE SICUREZZA, UMAN ANIMA e ZENITAL.

- Giovedì 14 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 12:45. Location: sala Giove (pad. 5).
Convegno Scenari di sicurezza urbana. Il quadro internazionale, i trend tecnologici e i nuovi modelli di business nell’ambito della collaborazione pubblico-privato. A cura di FOIM Fondazione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con SICUREZZA 2019 (convegno con traduzione simultanea). Tra i relatori parteciperanno ANIE Sicurezza e ASSIV.

 

Federazione ANIE, con oltre 1.400 aziende associate e circa 500.000 occupati, rappresenta il settore più strategico e avanzato tra i comparti industriali italiani, con un fatturato aggregato a fine 2016 di 80 miliardi di euro. Le aziende aderenti a Federazione ANIE investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato, rappresentando più del 30% dell’intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia.

ANIE SICUREZZA è l’Associazione che, all’interno di Federazione ANIE, raggruppa i principali operatori del settore della sicurezza antincendio, antintrusione, TVCC, controllo accessi e building automation in Italia.

ASSIV, l’Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari, aderente a Federazione ANIE, è l’Associazione di categoria delle imprese di Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari alla quale aderiscono le più importanti realtà del panorama nazionale.

 

#SecurSize #SICUREZZA 2019 #ANIE Sicurezza #ASSIV #UMAN #ZENITAL #Smart Building Expo

errore