Hanwha Techwin lancia la nuova telecamera PTZ Wisenet XNP-6550RH

Si amplia la gamma di telecamere Wisenet X grazie alla nuova PTZ Full HD dotata di un’ottica zoom particolarmente performante fino a 55x, e due potenti illuminatori IR integrati che consentono il controllo fino a 500 m anche in completa oscurità.

Grazie inoltre alle funzioni insite nella serie Wisenet X, come defog ottico e stabilizzazione dell’immagine tramite giroscopio, la nuova telecamera XNP-6550RH rappresenta un nuovo standard di riferimento per le telecamere PTZ progettate per la protezione perimetrale e le applicazioni in grandi spazi aperti.

“Il team di Ricerca e Sviluppo Hanwha Techwin è riuscito a equipaggiare la Wisenet XNP-6550RH da 2 megapixel di tutte le funzionalità necessarie per permettere il monitoraggio di ampie aree come aeroporti, parcheggi, aree industriali, stadi, centri città e ambienti simili”, ha affermato Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe.

Defog ottico
La funzione di Defog ottico superiore integrata nella Wisenet XNP-6550RH è particolarmente interessante. Caratteristica esclusiva di Hanwha Techwin, il defog prevede l'uso di un filtro anti-alias di fronte al sensore ottico della telecamera in grado di accettare uno spettro luminoso più elevato e ridurre l'influenza della nebbia.

Grazie allo zoom particolarmente performante e’ possibile identificare una persona fino a 170 metri di distanza dalla telecamera.

Funzionalità principali
Classificata IP66 per l'uso in condizioni ambientali avverse e IK10 come resistenza antivandalo la Wisenet XNP-6550RH utilizza la tecnologia di scansione progressiva per garantire una visione nitida di soggetti e veicoli in movimento.

Inoltre, il Wide Dynamic Range (WDR) fino a 120dB permette di produrre immagini di alta qualità anche in ambienti con variazioni di luminosità estreme, mentre la tecnologia IR adattiva che regola l'orientamento dei LED IR della telecamera in base al livello di zoom permette prestazioni impareggiabili anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Auto-tracking
La funzione auto-tracking permette agli operatori di monitorare i movimenti di persone o veicoli senza dover interagire con la telecamera stessa.

Analisi video
La suite integrata di funzionalità di analisi video comprende manomissione, stazionamento, rilevazione direzione, rilevazione defocus, defog, linea virtuale, entrata/uscita, comparsa/scomparsa, rilevazione audio, face detection, motion detector e classificazione suoni.

Multistreaming e uso efficiente delle risorse di rete
La Wisenet XNP-6550RH è in grado di gestire streaming video multipli trasmettendoli a frame rate e risoluzioni differenti a qualsiasi PC della rete o ad altri dispositivi come smartphone e tablet, mentre l'utilizzo della compressione H.265 minimizza la latenza, rendendo il tracking manuale di soggetti in movimento semplice e immediato. Questa telecamera è inoltre dotata di WiseStream, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa. Quando WiseStream II viene combinata alla compressione H.265 le risorse di rete possono essere utilizzate in maniera fino al 99% più efficiente rispetto all'attuale tecnologia H.264.

Storage integrato
La capacità di memorizzare fino a 256 GB di dati tramite i 2 ingressi per schede SD/SDHC/SDXC presenti sulla Wisenet XNP-6550RH permette di registrare i video automaticamente a bordo camera in caso di interruzione della rete.

Guarda la Wisenet XNP-6550RH in azione

 

Hanwha Techwin
Hanwha Techwin (già Samsung Techwin) è un'azienda leader nella fornitura di soluzioni di videosorveglianza per sistemi video IP, analogici e ibridi. Continuando la tradizione d'innovazione dell'azienda, Hanwha Techwin è specializzata nella fornitura di soluzioni per applicazioni di sicurezza professionali che offrono i più alti livelli di prestazioni, affidabilità e convenienza, come lo sviluppo continuo di dispositivi edge e applicazioni di analisi video all'avanguardia.
www.hanwha-security.eu/it

 

#Hanwha Techwin #Uri Guterman #XNP-6550RH #Wisenet X #Wide Dynamic Range

errore