• Panasonic e A.I. Tech annunciano la loro partnership

    Le applicazioni di analisi video di A.I. Tech basate sulle più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale sono da oggi integrate direttamente a bordo delle telecamere di sicurezza Panasonic i-PRO.

    1175 visualizzazioni
  • Partono le domande per gli sconti fiscali in pubblicità

    Decorrono da ieri 1 settembre e fino al 30 settembre 2020 i termini per gli investitori pubblicitari per chiedere lo sconto fiscale del 50% sugli investimenti effettuati nel corso del 2020. Plafond di 50 milioni per le inserzioni su giornali, riviste e siti web. Le domande devono venire spedite attraverso i servizi telematici della Agenzia delle Entrate.

    751 visualizzazioni
  • Quanto serve rilevare la febbre per individuare i contagi da COVID-19?

    IPVM informa che le autorità sanitarie di US, Canada, UK, Irlanda ed Israele avrebbero dichiarato l'inattendibilità del rilevamento della temperatura corporea per individuare le persone contagiate. Il dottor Anthony Fauci, noto infettivologo consigliere della Casa Bianca, spiega i motivi. Aumentano i dubbi anche sulla precisione dei dispositivi, mentre i produttori moltiplicano i loro profitti.

    1293 visualizzazioni
  • Edifici commerciali “stupidi” i veri perdenti nell'era post-COVID

    Gestione dei consumi energetici, pulizie evolute, sistemi a controllo vocale, analisi dell'occupazione degli spazi, rispetto della privacy: questi sono gli elementi irrinunciabili di "intelligenza" che, secondo l'analisi di Memoori, permetteranno agli edifici commerciali di sopravvivere nel mercato in contrazione dell'era post-Covid.

    1607 visualizzazioni
  • Forum Smart Installer Digital Edition - 19 settembre 2020

    La III edizione in forma virtuale del Forum Smart Installer sarà dedicata al grande tema del "New Normal" che rimette al centro le professioni tecniche che garantiscono il funzionamento dell' infrastruttura tecnologica alla quale affidiamo la nostra vita. Interventi di Umberto De Julio (ANFoV), Carmine Battipaglia (CNA Impianti), Maurizio Callegari (consulente), Chiara Benedettini (rivista Connessioni).

    1085 visualizzazioni
  • Delocalizzazione, south working e le muse inquiete

    Mentre i grandi gruppi prevedono tagli del 30% degli uffici, gli urbanisti parlano di delocalizzazione nei borghi suburbani e i sindacati vogliono contrattualizzare lo smart working, nasce in Sicilia il south working, la consapevolezza che adesso si può studiare, lavorare (e consumare) stando a casa al sud, senza doversi trasferire al nord o all'estero. Le ripercussioni su Milano, le opportunità per l'industria della sicurezza.

    1412 visualizzazioni

errore