Partono le domande per gli sconti fiscali in pubblicità

Decorrono da ieri 1 settembre e fino al 30 settembre 2020 i termini per gli investitori pubblicitari per chiedere lo sconto fiscale del 50% sugli investimenti effettuati nel corso del 2020. Plafond di 50 milioni per le inserzioni su "giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale, registrati presso il tribunale ovvero presso il ROC e dotati di Direttore responsabile", come indicato dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (leggi).

Le domande devono venire spedite attraverso i servizi telematici della Agenzia delle Entrate e valgono come "prenotazione" del credito d'imposta per gli investimenti già effettuati fino al 30 settembre e per quelli programmati fino alla fine del 2020.

Come sottolinea Repubblica, a gennaio dell’anno prossimo "bisognerà precisare quali e quanti investimenti sono stati fatti per davvero nel 2020. Il credito d’imposta sarà utilizzato solo 'in compensazione'. Dunque cancellerà o ridimensionerà le tasse che l’investitore pubblicitario doveva versare allo Stato".

 

#sconti fiscali #pubblicità

errore