Security & Safety Things, al via l’App Challenge per nuove soluzioni anti COVID-19 per retail, trasporti e industria

Agosto 2020 - Security and Safety Things GmbH annuncia che 21 nuove applicazioni con caratteristiche innovative stanno partecipando all’App Challenge per rendere disponibili nuove soluzioni per i settori retail, trasporti e industria. Sviluppatori di 16 diverse aziende hanno lavorato su app in grado di fornire soluzioni alle esigenze specifiche relative a COVID-19 o a punti critici comuni ai vari settori. Le app vengono installate su telecamere con sistema operativo di Security & Safety Things.
Un gruppo di 11 di queste nuove app analitiche abilitate all'Intelligenza Artificiale sono già state inserite nell'Application Store aperto dell'azienda e saranno ora valutate da una giuria di importanti integratori.
Altre 10 applicazioni seguiranno nelle prossime settimane.
L'Application Store dispone già di quasi 70 applicazioni per telecamere dalle quali gli integratori e gli utenti finali possono scegliere in base alle proprie specifiche esigenze.
Utilizzando il sistema operativo Security & Safety Things, è possibile attivare più applicazioni in contemporanea sulla stessa telecamera, in modo che gli utenti finali possano eseguire diverse funzioni con un solo dispositivo.
Inoltre, le app possono essere sostituite durante il ciclo di vita della telecamera, consentendo agli utenti di riutilizzarla in modo flessibile e ottenere più valore dall'investimento hardware.
Per esempio, i retailer possono installare app in grado di monitorare i livelli di occupazione e di rilevare maschere per il viso e, successivamente, installare altre app che rilevano la mappatura termica o i flussi di traffico dei clienti. Alcune aiuteranno a prevenire il taccheggio o ad affrontare esigenze specifiche per COVID-19, come l'individuazione di un'adeguata protezione del viso, la gestione dell'occupazione degli spazi e il rispetto del distanziamento sociale.
Le applicazioni per le categorie dei trasporti e smart cities aiuteranno le amministrazioni a valutare, tra le altre cose, l'efficacia delle misure contro COVID-19 rendendo anonimi i dati sensibili tramite l'oscuramento dei PIN di tablet, telefoni e laptop e mascherando le persone per fornire un maggiore livello di privacy.
Un esempio di app nella categoria produzione e logistica è il rilevamento dei pacchi, che informerà i proprietari degli edifici quando un pacco viene lasciato incustodito. Questa app cerca di risolvere i problemi causati dalla mancanza di personale sul posto che si può determinare in alcune aree a causa di COVID-19.

Gli sviluppatori che hanno realizzato le nuove app che partecipano all’App Challenge sono:

Retail:
● Link Analytix
● Thirdeye Labs
● Eagle Eye Network B.V.
● A.I. Tech
● TNG Technology Consulting GmbH
● Impact Analytics
● VI Agents Solutions, LLC.

Transportation & Smart Cities:
● GoodVision Ltd.
● Shapes AI
● Sparkline, Inc.
● OpenALPR Software Solutions, LLC.
● ConPDS ApS
● VI Agents Solutions
● A.I. Tech
● TNG Technology Consulting GmbH

Manufacturing & Logistics:
● Hxd3
● Vallum Software
● VI Agents Solutions, LLC.
● Sparkline, Inc.
● Impact Analytics

Il concorso, lanciato in aprile, offre agli sviluppatori la possibilità di presentare le proprie soluzioni ai principali integratori e competere per tre premi da € 10.000 ognuno, oltre all'opportunità di presentare l’applicazione vincente in uno dei prossimi eventi organizzati da Security & Safety Things.

All'inizio di questa primavera, una giuria di esperti - tra i quali Securitas, G4S, Kings Secure Technologies, Bosch, Ateksis, Convergint Technologies, Vision Technologies e Security & Safety Things - ha esaminato le proposte migliori e più innovative e ha selezionato 24 applicazioni per partecipare all'App Challenge.
Gli sviluppatori avevano tempo fino al 31 luglio per completare le proprie applicazioni e caricarle nell'Application Store.
La giuria, che ora include anche Prosegur, esaminerà le 11 candidature selezionate entro la scadenza e sceglierà le migliori in ciascuna categoria, annunciando i tre vincitori a settembre. Si conferma che altre 10 app verranno aggiunte all'Application Store nelle prossime settimane.

Per saperne di più su Security & Safety Things e il suo Application Store:
www.securityandsafetythings.com/for-developers

 

Security & Safety Things e BOSCH
Security & Safety Things è una società totalmente posseduta da Robert Bosch GmbH e fa parte del piano strategico di Bosch per svilupparsi nei crescenti mercati digitali. Nel futuro, Security & Safety Things intende attrarre altri investitori e accelerare l’espansione del proprio ecosistema globale coinvolgendo partner esterni.

Security and Safety Things GmbH
Security and Safety Things gestisce un ecosistema IoT aperto che unisce produttori di telecamere, fornitori di SoC, sviluppatori di applicazioni, fornitori di VMS e integratori di sistemi su una piattaforma IoT aperta. Il suo obiettivo è accelerare la velocità dell'innovazione per le telecamere di sicurezza e le applicazioni che fanno uso di intelligenza artificiale e visione artificiale. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda offre un sistema operativo gratuito e aperto per le telecamere di sicurezza, un kit di strumenti di sviluppo per gli sviluppatori di app e un portale di gestione dei dispositivi, nonché uno store di applicazioni per gli integratori. Security and Safety Things GmbH ha sede a Monaco di Baviera, in Germania ed è sul mercato da settembre 2018.

Bosch Group (Robert Bosch GmbH)
In qualità di azienda leader nel mercato IoT, Bosch Group offre soluzioni innovative per smart homes, smart cities, industria e mobilità connessa.
Utilizza l’esperienza nella tecnologie sensoristica, software e servizi, assieme al proprio IoT cloud, per offrire ai clienti soluzioni connesse e trasversali da un’unica sorgente. L’obiettivo strategico di Bosch Group è di realizzare innovazioni per una vita connessa. Bosch Group comprende Robert Bosch GmbH e circa 440 società controllate e compagnie regionali in 60 paesi.

(Traduzione a cura della Redazione)

 

#Security and Safety Things #AI Tech #App Challenge

errore