Conforti Exclusive Safes - Un dialogo tra cultura ed economia

9 giugno 2021 - ore 18.00: Conforti spa ha il piacere di invitare all'evento in streaming sulla pagina Facebook Il viaggio di Chite. Le casseforti di lusso Exclusive Safes si raccontano con le parole di Chiara Mascalzoni e la musica di Stefano Benini. Arte e impresa insieme per la crescita delle aziende e del territorio.

1125 visualizzazioni
  • Smart Building Roadshow - 28 maggio: connettività e servizi innovativi

    La tappa del 28 maggio di Smart Building Roadshow - il format nato nel 2016 dalla collaborazione tra ANITEC-ASSINFORM), ANCE e SMART BUILDING ITALIA sull'innovazione tecnologica degli edifici - sarà dedicata ai temi della connettività e dei servizi innovativi. Intervento di Roberto Dalla Torre "Progettare la sicurezza di un edificio quale fattore per la ripartenza".

    1253 visualizzazioni
  • TSec compie 10 anni di ricerca e innovazione per sicurezza “made in Italy”

    Dalla tecnologia Magnasphere ai sensori ibridi inerziali/magnetici, dal sistema perimetrale antiscavalcamento MACS al radar MSK-101, sono molte le innovazioni sviluppate in 10 anni dall'azienda nata in un garage in provincia di Brescia su iniziativa dei soci fondatori Alessandro Tosi e Luca Salgarelli. Il CEO Giordano Turati ripercorre la storia di TSec e parla dei progetti futuri.

    1440 visualizzazioni
  • Il ruolo del security manager per lo sviluppo della consapevolezza nelle aziende. White Paper di Everbridge

    Più di 5500 clienti in tutto il mondo si affidano alla piattaforma di Everbridge Inc. (NASDAQ: EVBG) per la Gestione degli Eventi Critici in caso di minacce alla pubblica sicurezza come terremoti, condizioni meteo eccezionali, attacchi terroristici o in caso di eventi problematici per le imprese. Leggi il White Paper di Everbridge sulla centralità del security manager per lo sviluppo della consapevolezza nelle aziende.

    934 visualizzazioni
  • AI-FACEDETECT finalista al Benchmark Innovation Award 2021

    Per il quarto anno consecutivo, un prodotto di casa A.I. Tech è stato selezionato tra i finalisti nell’ambito del Benchmark Innovation Award 2021, nella categoria “Analytics Solutions“. L’app selezionata è AI-FACEDETECT, la soluzione di analisi video in grado di rilevare se i volti delle persone all’interno della scena siano coperti o meno da una mascherina.

    1248 visualizzazioni
  • La storia degli imprenditori trevigiani Menuzzo e di CAME diventa un libro

    La storia degli imprenditori trevigiani Menuzzo e di CAME, la realtà da loro fondata, diventa un libro. In meno di 50 anni l’azienda, fondata nel 1972 come una semplice start up da Paolo Menuzzo, è diventata un Gruppo internazionale e oggi CAME Group, guidata dal figlio Andrea Menuzzo, è presente in 118 Paesi del mondo, il quartier generale però rimane saldamente alle porte di Treviso.

    3193 visualizzazioni
  • Videosorveglianza, riconoscimento facciale e cybersecurity, che sia l’ora della consapevolezza?

    Attacchi informatici alle reti aziendali attraverso PC e tablet personali connessi per lavorare da casa, vulnerabilità delle telecamere IP e dei dispositivi IoT per la domotica, abuso delle tecnologie per il riconoscimento facciale: cosa deve ancora succedere perché ci si renda conto dei pericoli ai quali siamo tutti esposti ogni giorno? Leggi l'editoriale di essecome online 2/2021

    979 visualizzazioni
  • Quanto sono affidabili i termoscanner? Studio scientifico di IPVM

    IPVM, il sito anglo-americano che si occupa di videosorveglianza, ha realizzato uno studio scientifico che dimostrerebbe che i dispositivi di rilevamento della temperatura corporea utilizzati in tutto il mondo manipolano le temperature, con seri rischi per la sicurezza pubblica. Lo studio è stato pubblicato dal Journal of Biomedical Optics e dal Washington Post.

    1409 visualizzazioni
  • Ricordo di Arturo Menghi Sartorio

    Il 27 gennaio 2021 è improvvisamente mancato Arturo Menghi Sartorio, Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana e Guardia d’Onore alle reali Tombe del Pantheon. Per decenni è stato una figura di riferimento nel mondo della vigilanza privata, dove era entrato nel 1974 assumendo la direzione del CIVIS Augustus di Rimini del gruppo Cittadini dell'Ordine.

    744 visualizzazioni

errore