White Paper di Everbridge: i sette principi per centri di comando efficienti

Il White Paper di Everbridge esamina il ruolo del centro di comando, come ambiente fisico tradizionale, come centro funzionale o come ambiente virtuale, nella gestione degli eventi critici. Nel documento vengono analizzati sette principi che possono aiutare le aziende a migliorare il ruolo e il valore dei centri di comando.

Il rischio operativo può arrivare da diverse fonti, sia interne sia esterne. Quando un rischio operativo ha delle conseguenze su persone, risorse, sistemi, supply chain o sul marchio, rappresenta un evento critico per l’azienda.
È fondamentale che le imprese gestiscano tali eventi in modo efficiente. Per questo investono nei centri di comando: ambienti fisici o virtuali che forniscono all’azienda una visione operativa comune ed una risposta coordinata alle situazioni di rischio.
Tuttavia, molti di questi centri di comando non soddisfano le aspettative. Le aziende che vogliono acquisire un vantaggio competitivo devono servirsi della tecnologia per prevedere i rischi e ridurre l’impatto su sicurezza, attività e continuità operativa.
Il documento esamina il ruolo del centro di comando, come ambiente fisico tradizionale, come centro funzionale o come ambiente virtuale, nella gestione degli eventi critici.
Verranno analizzati sette principi che possono aiutare le aziende a migliorare il ruolo e il valore dei centri di comando, portandoli dagli scantinati alla sala del consiglio d’amministrazione, per così dire.
Infine verrà illustrato come espandere il ruolo dei centri di comando, portandoli da centri operativi tattici a veri operatori strategici dell’azienda.

Leggi il White Paper

 

#Everbridge #White Paper #Visual Command Center #centri di comando #eventi critici

errore