Presentata la nuova custodia Hipoe Ipm di Videotec

Schio (VI) - Venendo incontro alle esigenze più attuali del mercato, Videotec presenta una nuova generazione di custodie che abbina un’innovativa tecnologia di controllo intelligente e funzionalità avanzate per la protezione e il funzionamento ideale delle telecamere IP.

Queste particolari custodie, grazie all’innovativo sistema IPM (Intelligent Power Management), sfruttano in maniera ottimale la tecnologia POE e Hi-POE, utilizzando la potenza resa disponibile dal cavo ethernet come unica fonte di alimentazione per tutti i dispositivi gestiti. Si ottengono così una maggiore affidabilità e flessibilità dell’impianto network oltre alla semplificazione nelle operazioni d’installazione e riduzione dei costi.

In automatico il sistema Hi-POE IPM rileva tutte le opzioni presenti, come riscaldamento, ventilatore e illuminatore, per poi effettuare autonomamente un bilanciamento della potenza e quindi un’adeguata distribuzione della stessa ai dispositivi collegati. Viene così assicurato un funzionamento ottimale della telecamera IP da -30°C a 60°C, con termoregolazione e cold start (avvio a basse temperature).

La tecnologia IPM sarà applicata alla serie di custodie HOV e VERSO HiPoE. Queste custodie di successo sono installate in ogni area del mondo e soddisfano i requisiti di un vastissimo campo d’applicazione, proteggendo le telecamere e garantendo così le migliori prestazioni con le opzioni disponibili: riscaldamento per disappannamento e sghiacciamento vetro e ventilazione con doppio filtro d’aria.

Il sistema IPM offre la possibilità di retrofit su impianti analogici con custodie HOV o VERSO già installate, con il semplice cambio di alloggiamento ed elettronica interna. Questo permette la conversione al sistema digitale, ottimizzando i tempi di realizzo dell’installazione con conseguente riduzione dei costi e dell’impatto ambientale.

A cura della Redazione

errore