Siemens presenta Aliro, il controllo accessi per piccole e medie imprese

Aliro, il nuovo sistema di controllo accessi sviluppato dalla divisione Security Products di Siemens, si basa su un'architettura ben strutturata, con software facili da usare e intuitive applicazioni mobili. Imperniato sul concetto di flessibilità operativa, questo sistema può essere gestito da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

La presenza di un punto di accesso ad ogni porta, rende l'architettura di Aliro estremamente lineare,  e semplifica agli installatori le attività di progettazione del sistema e di redazione dei preventivi. I punti di accesso sono utilizzabili anche come stazioni di acquisizione, eliminando la necessità di hardware aggiuntivo. Con i costi del sistema proporzionali al numero delle porte da proteggere, l'architettura migliora anche la trasparenza dei costi a vantaggio degli utenti. Per queste ragioni Aliro è ideale per le piccole e medie imprese, quali punti vendita, ambulatori e uffici, che richiedono un sistema di controllo degli accessi semplice e che, come applicazione distribuita, possa gestire fino a 512 porte, 10.000 utenti e 100.000 tessere.

I punti di accesso sono collegabili al sistema tramite la rete IP, o connessioni bus tradizionali (RS485). I punti di accesso sono preconfigurati per le applicazioni standard e possono essere utilizzati senza bisogno di intervenire sulla configurazione. Gli installatori possono tuttavia personalizzare facilmente la configurazione standard, per soddisfare le esigenze specifiche di ogni utente.

Aliro utilizza i lettori di carte MiFare Siemens della corrente generazione. Questi dispositivi sono dotati di un display OLED integrato che mostra i messaggi e le istruzioni sulla base delle credenziali dell'utente, permettendo così l'interazione diretta con il titolare della tessera. L'interfaccia utente è disponibile in undici lingue europee, ed è compatibile con tutte le tecnologie dei lettori più diffusi sul mercato. Il sistema sfrutta le funzionalità standard, quali anti-passback, e supporta l'integrazione locale con sistemi antintrusione.

Poiché il software di Aliro è basato sul web, è sufficiente installarlo su un solo PC. Il software rileva automaticamente le unità di controllo accessi presenti nel sistema e, se l'installazione è basata su IP, assegna loro gli indirizzi di rete. La configurazione del software è rapida e semplice, grazie alla sua intuitiva interfaccia utente.

Gli utenti autorizzati potranno monitorare e amministrare Aliro ovunque, attraverso un browser web standard. Sono inoltre disponibili applicazioni dedicate per smartphone. Queste app mobili hanno un'interfaccia utente moderna e intuitiva, e supportano tutte le funzioni principali, quali il monitoraggio di sistemi di allarme e porte, l'apertura di porte e la gestione degli utenti.

Per maggiori informazioni contattare:  Iva Mladenovova Security Products from Siemens

E:  iva.mladenovova@siemens.com

 

#Siemens #Aliro #controllo accessi per pmi #Security Products #Iva Mladenovova

errore