I 40 anni di Security Essen: l'innovazione per la Sicurezza Civile e l’Anti Incendio
In occasione del 40° anniversario, Security Essen si presenta in perfetta forma! Dal 23 al 26 settembre più di 1000 espositori provenienti da 40 nazioni faranno diventare ancora una volta la Fiera di Essen la vetrina globale della sicurezza civile e dell’anti incendio. Per la prima volta, la principale fiera globale riguarderà più di 40 segmenti di mercato – dalle tecnologie di sicurezza meccanica e digitale fino alla IT security e all’anti-terrorismo, .passando per l'anti incendio e la videosorveglianza.
Il mondo intero delle tecnologie di security e anti incendio
In quanto principale fiera mondiale a vocazione propulsiva, Security Essen presenterà anche le ultime sfide del 2014.
Per esempio, il parco tematico sulla IT Security nella hall 5 introdurrà alle più recenti tecnologie per contrastare cyber e bugging attacks e lo spionaggio economico.
Per la prima volta, una fiera internazionale commerciale si occuperà anche dei nuovi trend per la sicurezza dei viaggi – con soluzioni per proteggere persone e know how aziendali durante i viaggi all’estero (Security Forum II – hall 7).
Security Essen esaminerà ancora i temi fondamentali dell’anti incendio in due halls (1 e 7): pertanto, la gamma delle innovazioni di prodotto per le tecnologie anti incendio per mezzi mobili, costruzioni e installazioni si estende dal controllo da remoto dei rivelatori di fumo, attraverso i sistemi di allarme digitali intelligenti, fino ai veicoli per la distribuzione a emissione zero. La gamma delle offerte in fiera sarà completata da dimostrazioni dal vivo il 25 settembre, giornata dedicata all’Anti Incendio. Tra le altre attrazioni, gli espositori faranno dimostrazioni pratiche di nuovi sistemi di aerosol estinguente per impianti anti incendio, impianti di estinzione fiamme contro i pericoli di esplosione, e pure nuovi sistemi nebbiogeni per simulazioni non distruttive di incendi in tunnel e su grande scala.
In crescita la sezione dei servizi di sicurezza
Nel 2014, i provider di servizi di sicurezza saranno presenti a Essen:in forze più che nelle altre edizioni. L’evento speciale intitolato “Protezione, sicurezza e servizio” si terrà nella grande hall 6 nelle vicinanze dei veicoli di sicurezza. Oltre agli altri espositori, otto aziende membri della BDGW (l’Associazione federale tedesca dei servizi di sicurezza e trasporto valori) esamineranno in un panel congiunto le più recenti tendenze e, per la prima volta, sette aziende appartenenti alla Bundesverband der Sicherheitswirtschaft (Associazione federale delle imprese di sicurezza) appariranno insieme.
Inoltre, entrambe le associazioni presenteranno in dettaglio il loro lavoro in un terzo stand in comune.
Almeno 100 Forum sui Topics più importanti
Con un programma di massimi esperti, Security Essen promuove ancora una volta nel 2014 lo scambio di opinioni tra costruttori, sviluppatori e utenti finali.
In circa 100 eventi e tavole rotonde di esperti, gli specialisti del settore diffonderanno le loro conoscenze in ante-prima.
Security Forum I (hall 5) esaminerà le ultime tendenze del settore – includendo quelle provenienti dagli impianti di allarme, dalle tecnologie meccaniche di sicurezza, dal security management e dall’anti-terrorismo.
Security Forum II (Hall 7) sarà invece dedicato alla ricerca applicata alla sicurezza, all’anti incendio e alla sicurezza pubblica, Enrambi i forum sono organizzati da Secumedia Verlags GMBH
Per maggiori informazioni www.security-essen.de