CAME acquisisce la portoghese Motorline e consolida il business delle automazioni

Dosson di Casier (TV), 11 luglio 2024 – CAME SpA, realtà Made in Italy leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali, nel mese di giugno ha finalizzato l'acquisizione dell’azienda portoghese Motorline, che sviluppa e produce un'ampia gamma di sistemi di automazione per abitazioni, industrie e controllo veicolare.

Motorline, con un fatturato di circa 30 milioni di euro, è presente nel mercato da 38 anni e conta su una rete di 1.600 partner nel mondo. Questa operazione mira a rafforzare ulteriormente il posizionamento di CAME nel settore delle automazioni ampliando il portafoglio prodotti e le opportunità commerciali.

"Con l’acquisizione di Motorline" – commenta Andrea Menuzzo, Chairman & CEO – "CAME lancia un importante segnale di crescita e consolidamento nel business delle automazioni. La politica di crescita per linee esterne da parte del Gruppo è sempre stata orientata a valorizzare i brand acquisiti e le loro potenzialità, mettendo a disposizione il know-how tecnologico e l'organizzazione di un Gruppo presente in tutto il mondo con un modello di business fortemente votato all’internazionalizzazione."

 

CAME
CAME è un brand di riferimento globale per soluzioni e prodotti tecnologici di alta qualità per automazioni, smart home, controllo e sicurezza degli accessi, e sistemi di parcheggio in grado di migliorare la vita delle persone che ne usufruiscono, e il lavoro dei professionisti.
Con una storia di oltre 50 anni alle spalle, e un’esperienza ancor più lunga grazie alle aziende che oggi ne fanno parte, il Gruppo fondato da Paolo Menuzzo, oggi Presidente della holding, ha il suo Headquarter a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e possiede 10 stabilimenti produttivi in Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Turchia e Brasile. Andrea Menuzzo, figlio del Fondatore, è Chairman e CEO di CAME S.p.A. La società conta oltre 2.200 dipendenti, presidia il mercato con più di 25 filiali e 40 magazzini nel mondo e grazie a partner e distributori commerciali opera in oltre 110 Paesi con una visione integrata e globale. Nel 2023 ha registrato un fatturato di 309 milioni di Euro.
Segui CAME anche sul sito www.came.com e sui profili LinkedinFacebook e Instagram

 

#Andrea Menuzzo #CAME #Motorline #acquisizione #automazioni

errore