Cittadini dell’Ordine, firmato il protocollo di intesa per la sicurezza del territorio di Torino
Cittadini dell’Ordine spa annuncia la firma, in data 3 luglio, del protocollo di intesa con la Prefettura e il Comune di Torino insieme ai rappresentanti di altri tre Istituti di Vigilanza del territorio di Torino, Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, un'iniziativa che vede la collaborazione tra pubblico e privato per una comunità più sicura.
Il protocollo rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza dei cittadini, in particolare nei confronti della criminalità di strada.
Il Questore di Torino, Vincenzo Ciarambino, ha dichiarato che gli Istituti di Vigilanza "avranno un canale privilegiato con le centrali operative della Polizia e dell’Arma dei Carabinieri e con referenti che potranno colloquiare con loro".
Questo permetterà di segnalare prontamente episodi sospetti o eventi criminosi, migliorando l’efficacia degli interventi delle Forze dell’Ordine.
Cittadini dell’Ordine, storica realtà leader del settore, è fiera di poter continuare a contribuire alla sicurezza della comunità di Torino, continuando una tradizione che va indietro di decenni, fino agli anni della II guerra mondiale, quando il Municipio di Torino e l’Amministrazione della Provincia avevano affidato la sorveglianza dei rifugi per la protezione antiaerea privati e pubblici, compreso quello più grande di Piazza Castello.