TrainHELP di Ermes per la comunicazione a bordo dei treni

TrainHELP è una famiglia di apparecchiature audio in IP prodotte da Ermes Elettronica che hanno la certificazione EN 50155 e sono destinate all'utilizzo a bordo dei treni per la realizzazione dei sistemi di comunicazioni tra i passeggeri e il personale in servizio sulle carrozze ferroviarie.

Le apparecchiature sono conformi alle norme EN 16683 (Applicazioni ferroviarie - Dispositivo di chiamata di soccorso e comunicazione) e alle norme EN 16334 (Applicazioni ferroviarie - Sistema di allarme per i passeggeri) quindi sono adatte per realizzare sistemi PAS (Passenger Alarm System).

I sistemi PAS così realizzati possono funzionare sia in modalità stand-alone sia asserviti al software di gestione, anche di terze parti, utilizzato per le altre funzioni del treno.

A ciascun apparato è assegnato un indirizzo IP fisso, il che consente, nella configurazione stand-alone, di utilizzare un protocollo Peer To Peer per la gestione del passenger alarm system.

Questo tipo di protocollo non richiede l'installazione di un server o di qualsiasi altro tipo di unità centrale per il corretto funzionamento del PAS (struttura server-less) e pertanto, essendo priva di SPOF (Single Point Of Failure), è altamente affidabile e adatta all'uso in sistemi destinati alla sicurezza delle infrastrutture critiche.

Nel passenger alarm system di ERMES i citofoni per i passeggeri sono interfacciati direttamente alla maniglia di attivazione del freno di emergenza e quindi, quando questa viene azionata, avviano automaticamente una chiamata audio verso il conducente come previsto dalla norma EN 16334 per i sistemi PAS.

 

#Ermes Elettronica #TrainHELP #EN 50155 #EN 16683 #EN 16334 #audio IP #comunicazione a bordo treno #infrastrutture critiche #passenger alarm system

errore