Genetec Security Center SaaS si connette direttamente in cloud ai dispositivi e ottimizza i sistemi di controllo accessi e di telecamere già esistenti

Milano, 16 aprile 2024 — Genetec Inc. (“Genetec”), provider d'eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata, per la protezione pubblica, per i processi aziendali e di soluzioni di business intelligence, ha annunciato la nuova soluzione SaaS per il mercato enterprise, Security Center SaaS, che offre alle organizzazioni la totale libertà nella scelta dei dispositivi più adatti alla propria attività, sia per i door controller, sia per le telecamere.

Security Center SaaS è una piattaforma che si basa su un'architettura aperta e consente alle organizzazioni di connettersi direttamente in cloud con le più recenti telecamere AxisBoschHanwha e i-PRO. Grazie alla nuova linea di dispositivi Genetec Cloudlink™, Security Center SaaS porta in cloud la gestione hardware del controllo accessi e delle telecamere già presenti massimizzando gli investimenti delle infrastrutture aziendali.

Supporto per la connessione 'direct-to-cloud' con i dispositivi Axis, Bosch, Hanwha e i-PRO

• Oltre a un'offerta aperta multi-vendor di telecamere, Security Center SaaS si integra perfettamente con la soluzione Axis Cloud Connect, recentemente annunciata, e con i network door controller Axis Powered by Genetec. Security Center SaaS consente ai clienti di connettere, eseguire l'enrollment e gestire in modo sicuro i dispositivi Axis per numerosi ambiti di implementazione - direttamente dai dispositivi in cloud - come lo streaming di video, metadati e i dati di controllo degli accessi.
• Le più recenti telecamere Bosch si integrano perfettamente con Genetec Security Center SaaS. Con il rilascio della versione firmware 9.21 entro la fine dell'anno, Bosch fornirà funzionalità di configurazione delle telecamere e di visualizzazione di video sulla piattaforma Security Center SaaS grazie alle connessioni dirette al cloud.
• Le telecamere Hanwha Vision della serie Q saranno completamente compatibili con Security Center SaaS. L'azienda continuerà a offrire supporto per Security Center SaaS per tutta la sua linea di prodotti da qui in avanti in modo da migliorare l'integrazione dei sistemi.
• i-PRO renderà compatibili con la nuova soluzione Genetec, quanti più modelli di telecamere possibili attraverso un approccio basato su app. Gli utenti di telecamere i-PRO abilitate all'intelligenza artificiale potranno semplicemente installare un'applicazione a bordo camera per avere accesso diretto a Genetec™ Security Center SaaS.

Genetec Cloudlink™ per la gestione cloud dei dispositivi

“L’offerta di dispositivi cloud Genetec Cloudlink consente alle organizzazioni di modernizzare l’infrastruttura di sicurezza e beneficiare di nuove funzionalità. La nuova linea di dispositivi facilita la migrazione dei sistemi di sicurezza verso una moderna architettura cloud ibrida, ottimizzando al tempo stesso gli investimenti di sicurezza fatti in precedenza”, ha affermato Christian Morin, Vice President Product Engineering Genetec Inc.

Genetec Cloudlink™ 310 è la nuova generazione di dispositivi per la gestione in cloud e che porta la capacità di elaborazione e di storage ai massimi livelli grazie a un sistema operativo sicuro basato su Linux e a funzionalità di distribuzione e gestione da remoto, in grado di permettere un’installazione rapida e senza complicazioni come mai fino ad ora. Genetec Cloudlink 310 offre la semplicità del cloud, della connettività e della scalabilità, sfruttando al tempo stesso le funzionalità di gestione video di fascia enterprise di Security Center SaaS.

Grazie a Synergis™ Cloud Link, i clienti possono facilmente migrare l’infrastruttura (nuova o già esistente) di controllo degli accessi basata su HID Mercury in ambiente cloud o ibrido. Synergis Cloud Link, che fa parte della famiglia di dispositivi Genetec Cloudlink, è progettato per funzionare con la più recente tecnologia di controllo accessi e dispone di comunicazioni autenticate tra hardware e cloud. Questo garantisce la massima sicurezza per una soluzione ACaaS (Access Control as a Service) davvero “aperta” consentendo ai clienti di operare la scelta più adatta alle proprie esigenze anche per il futuro.

È possibile pre-ordinare da subito Security Center SaaS a livello internazionale, la consegna inizierà a partire dal 30 maggio 2024. I partner di canale certificati Genetec interessati ad accedere all’offerta di Security Center SaaS possono contattare il rappresentante Genetec di riferimento per ulteriori informazioni. Security Center SaaS e Genetec Cloudlink sono stati presentati in occasione del recente International Security Conference & Exposition di Las Vegas - ISC West 2024.

Per ulteriori informazioni: Security Center SaaS

 

Genetec
Genetec Inc. è un'azienda tecnologica globale che ha contribuito a trasformare il settore della sicurezza fisica per oltre 25 anni. Il portafoglio di soluzioni dell’azienda consente a organizzazioni, governi e comunità di tutto il mondo di proteggere persone e risorse rispettando la privacy e andando incontro alla crescente richiesta di efficienza operativa.
Le soluzioni Genetec, basate su un'architettura aperta e sviluppate per garantire sicurezza 'by-design', possono essere implementate on-premise, in cloud o in ambiente ibrido. I prodotti di punta dell'azienda, Genetec Security Center e Genetec Security Center SaaS, uniscono le principali funzioni di sicurezza fisica come il controllo accessi, la videosorveglianza, il riconoscimento automatico delle targhe (ALPR), il rilevamento intrusioni, le comunicazioni e le analitiche.
Con sede centrale a Montreal, Canada, Genetec serve i propri clienti attraverso una vasta rete di partner di canale certificati e con consulenti in oltre 159 Paesi.
Per saperne di più su Genetec, visita: www.genetec.com/it

 

#Genetec #Christian Morin #Security Center SaaS #Cloudlink #Axis Cloud Connect #Axis Powered by Genetec #Hanwha Vision #Bosch #i-PRO #cloud #controllo accessi #telecamere #videosorveglianza

errore