A.I. Tech entra nell’ecosistema RAISE con il progetto MARINA

‌Il progetto Multi Acquisizione Remota di ImmagiNi e misure Acustiche (MARINA), proposto da A.I. Tech insieme con i partner SITEMEL. MAS., e Dragflow Sud, è stato finanziato da RAISE (Robotics & AI for Socio-economic Empowerment).

L’obiettivo del progetto è sviluppare una piattaforma subacquea innovativa, capace di raccogliere e integrare dati audio e video funzionali grazie a algoritmi di rilevamento automatico. Questi algoritmi saranno in grado di modificare in modo adattivo le strategie di campionamento in presenza di eventi di interesse, operando per lunghi periodi di tempo nelle zone costiere.

Grazie alla partnership strategica con SITEMEL. MAS., e Dragflow SudA.I. Tech sta spingendo i confini della tecnologia subacquea per ottenere una raccolta e una analisi dati più efficiente ed efficace. Questa iniziativa rivoluzionaria è parte integrante dell’impegno costante dell’azienda per il progresso tecnologico e la promozione dell’innovazione nell’ambito di Robotics & AI.

Per saperne di più:
opentalk.iit.it/selezionati-31-progetti-su-robotica-e-intelligenza-artificiale-per-un-valore-complessivo-di-oltre-20-milioni-di-euro

 

A.I. Tech: L’esperienza di oltre 30 anni di ricerca e trasferimento tecnologico nei settori dell’Intelligenza Artificiale e della Visione Artificiale, coniugata con competenze di ingegnerizzazione di soluzioni hardware, software e di progettazione su sistemi embedded, consentono ad A.I. Tech di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore dell'analisi video intelligente.
Il suo team giovane e dinamico, guidato da menti brillanti ed esperte, è capace di ideare, progettare e realizzare sistemi in grado di rendere intelligente una normale telecamera di sorveglianza.
Grazie ai prodotti di A.I. Tech, la telecamera non si limita alla semplice osservazione della scena, ma diventa capace di comprendere cosa sta avvenendo attraverso il riconoscimento degli oggetti e l’analisi del loro comportamento.
I prodotti di A.I. Tech possono essere utilizzati nei più svariati mercati verticali: dal retail alla business intelligence, dal monitoraggio del traffico all’ambient assisted living, fino alla videosorveglianza intelligente.

A.I. Tech srl
www.aitech.vision
email: info@aitech.vision
youtube: aitech.vision

 

#A.I. Tech #SITEM #EL. MAS. #Dragflow Sud #Multi Acquisizione Remota di ImmagiNi e misure Acustiche #progetto MARINA #RAISE #AI #analisi video #tecnologia subacquea

errore