Eccellenza dei prodotti e qualità dei servizi la strada indicata da HESA spa

Carlo Hruby, amministratore delegato di HESA spa, riprende le considerazioni discusse nella tavola rotonda del 23 gennaio sui dati del sondaggio di securindex su un campione di 224 installatori.

Quali sono i risultati della ricerca condotta da securindex sulla percezione da parte degli installatori dell’importanza della qualificazione professionale che l’hanno colpita di più?
Questa indagine offre degli spunti molto importanti. E’ interessante notare che i professionisti della sicurezza sanno che gli utenti finali nutrono una grande fiducia nei loro confronti, apprezzando l’assistenza e i servizi che gli vengono offerti. In base alla nostra esperienza, sappiamo perfettamente che il servizio nel nostro settore è lo strumento cardine che consente di sviluppare delle strategie a tutti i livelli della filiera, e il fatto che gli installatori ne siano consapevoli è molto importante per vincere insieme le sfide presenti e future.
La consapevolezza del valore del servizio è però accompagnata nelle risposte dalla percezione che il prezzo sia l’aspetto che più interessa agli utenti. A mio avviso, si tratta di un dato che dovrebbe far riflettere su quali azioni mettere in campo per lavorare con una clientela che è sicuramente attenta al prezzo ma che è, al tempo stesso molto preparata ed esigente, e io credo pronta a spendere anche di più, in cambio di proposte che coniugano l’eccellenza dei prodotti a quella dei servizi, con innumerevoli vantaggi dal punto di vista dell’assistenza, della manutenzione, della possibilità di espansione degli impianti,dell’integrazione con la domotica e molto altro ancora.
Infine, mi fa molto piacere constatare la grande fiducia riposta dagli installatori nelle aziende di distribuzione specializzate: il risultato importante del lavoro fatto in questi decenni e uno stimolo straordinario per proseguire con sempre maggiore determinazione nel sostenere la professionalità degli installatori e affiancarli nella loro attività...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Carlo Hruby #HESA #sondaggio #professionalita #installatori

errore