Nuove tecnologie, conoscenze e competenze 4.0 per la Business Protection di organizzazioni pubbliche e private

di Fabrizio De Luigi, Sales Executive Manager, e Maurizio Filippi, Product Manager presso Beta 80 Group

Il mercato delle tecnologie applicate alla gestione unificata dei dati e delle informazioni nell’ambito della continuità operativa, della safety & security e, più in generale, della business protection è attualmente in fase di forte evoluzione ed espansione.
Negli ultimi anni, queste tecnologie hanno significativamente modificato ad un ritmo sempre più sostenuto molti settori produttivi e del vivere quotidiano, favorendo il potenziamento della digitalizzazione delle imprese, dei servizi, delle città e del territorio, ed incrementando il livello di competitività delle aziende e l’efficienza delle pubbliche amministrazioni.

Storicamente introdotte dalle organizzazioni governative e successivamente adottate in settori come l’industria, i servizi finanziari, l’assistenza sanitaria e i trasporti, queste tecnologie semplificano ed accelerano il raggiungimento da parte delle organizzazioni di una visione più olistica delle proprie infrastrutture. In tal modo, si realizza la piena condivisione di dati ed informazioni generati da ecosistemi disomogenei, implementati nel corso del tempo.
Questa visione olistica raggiungerà un picco di crescita nei prossimi tre-cinque anni, costringendo le organizzazioni ad adottare le tecnologie in questione per sfruttare al meglio gli investimenti infrastrutturali già erogati (ROI) e a pianificare il futuro nel breve-medio termine.

Control Room 4.0: verso il controllo unificato con Beta 80 Group
Ecco, dunque, l’imperativo di Beta 80 Group: sviluppare in chiave olistica sistemi real-time di supporto alle decisioni in grado di eseguire la raccolta, l’integrazione, l’analisi e la visualizzazione dei dati sullo stato di tutte le risorse dell’organizzazione. L’obiettivo finale è quello di raggiungere la capacità di eseguire automaticamente il controllo della continuità del business applicato a tutte le risorse ed essere in grado di erogare servizi automatizzati e di supporto alle decisioni per la gestione degli incident di safety & security, delle emergenze o delle avarie tecnologiche: in pratica la “Control Room 4.0”.

Clicca qui sotto per leggere l'articolo completo:

Download pdf
#Beta 80 Group #Fabrizio De Luigi #Maurizio Filippi #Control 1st #business protection #competenze 4.0 #continuità operativa #control room 4.0 #controllo unificato

errore