OPTEX aggiunge ulteriori funzionalità e flessibilità alla serie REDSCAN Pro

OPTEX, produttore mondiale di sensori, ha lanciato un nuovo aggiornamento firmware per la pluripremiata Serie REDSCAN Pro LiDAR, con numerose innovazioni per migliorarne le funzionalità.

La serie REDSCAN Pro (che comprende i modelli RLS-3060V, con copertura fino a 30x60m, e RLS-50100V, fino a 50x100m) è ONVIF compliant e offre una rilevazione molto accurata sia per esterni che per interni, senza “vuoti” o diminuzione di affidabilità all’aumentare della distanza.

Il firmware aggiornato garantisce un filtraggio dinamico degli eventi, che permette di configurare gli allarmi in base a specifici criteri di rilevazione. Ad esempio il lancio può avvenire in base alla sequenza di rilevazione nelle zone, come accade nel caso in cui un intruso acceda prima a una zona per poi spostarsi in una seconda. In un magazzino di logistica è possibile impostare logiche intelligenti basate sull’altezza dei veicoli che si muovono nelle aree di carico. I furgoni o i camion che entrano nelle zone di rilevazione non faranno scattare allarmi, a differenza dei veicoli di taglia più piccola come monovolumi o auto.

Anche al modulo della telecamera per l’assistenza alla visione panoramica di REDSCAN Pro sono state aggiunte varie funzionalità, per meglio adattarsi a ulteriori applicazioni e a normative privacy in continua evoluzione. La telecamera può essere impostata su “mosaic mode”, che appone pixel all’immagine per rendere non identificabili gli individui, oppure su “all black mode”, per oscurare il monitor sia durante la visione sia nelle riprese registrate.

Oltre agli aggiornamenti dell’interfaccia utente, il nuovo firmware comprende migliorie alla funzione Event Log, che permettono importazione ed esportazione di riprese video da un sensore REDSCAN PRO e il replay degli eventi su un’altra unità, migliorando ulteriormente il processo di verifica.

“Ci impegniamo senza sosta nel miglioramento e potenziamento delle nostre soluzioni per soddisfare le necessità dei nostri clienti.” - afferma Masaya Kida, Managing Director di OPTEX EMEA - “In nuovo firmware aggiornato per la nostra Serie REDSCAN Pro LiDAR migliora flessibilità e funzionalità, rendendo la soluzione ideale per un’ampia gamma di applicazioni.”

Con effetto immediato, tutti i sensori REDSCAN Pro appena prodotti avranno già il firmware aggiornato (versione 2.0). I clienti con versione precedente possono contattare il team tecnico di OPTEX, scrivendo a: tech-support@optex-europe.com

 

#OPTEX #Masaya Kida #REDSCAN Pro #LiDAR #RLS-3060V #RLS-50100V #firmware

errore