HESA a SICUREZZA 2021

HESA è stata presente a Fiera SICUREZZA fin dalla sua prima edizione e anche quest’anno partecipa a questa manifestazione italiana così significativa, lieta di lanciare un segnale di ottimismo per il futuro e soprattutto incontrare di persona i propri clienti e partner commerciali. Lo spazio di HESA a SICUREZZA 2021 è totalmente rinnovato rispetto alle precedenti edizioni e si configura come un vero e proprio Meeting Point, pensato e progettato come luogo di ritrovo e di confronto. Uno spazio dove poter accogliere i clienti e riflettere insieme a loro sulle esperienze maturate nel periodo appena trascorso e sulle prossime sfide, orgogliosi di poter offrir loro il vantaggio del catalogo più completo di sistemi e soluzioni oggi presente sul mercato - che racchiude in sé i migliori prodotti disponibili a livello mondiale - accompagnato da una gamma completa di servizi di livello insuperabile.
Nonostante il rallentamento globale imposto dalla pandemia appena trascorsa, il catalogo HESA nell’ultimo anno e mezzo si è arricchito di molte e interessanti novità, come sempre all’insegna di affidabilità, elevate prestazioni, semplicità di installazione e di gestione, spinta innovativa e attenzione al design.

Di grande interesse è la nuova linea di centrali xGenConnect, che rappresenta l’evoluzione della sicurezza rispondendo con efficacia alle esigenze di protezione e di comfort degli utenti e offrendo allo stesso tempo un grande vantaggio agli installatori. La gamma xGenConnect rappresenta infatti la naturale evoluzione e l'adeguata sostituzione all'interno del catalogo HESA della linea di centrali Serie NetworX, con modelli che si possono adattare perfettamente ai componenti della precedente linea, apprezzata per anni dai professionisti della sicurezza. Le centrali xGenConnect hanno la connettività Ethernet a bordo e offrono un'installazione e una programmazione semplici e veloci da locale o remoto tramite software di gestione DLX-900 e tramite app su smartphone o tablet. Progettate appositamente per il mercato residenziale e commerciale, sono ideali per la protezione di abitazioni, aziende, negozi e uffici, rispondendo alle più svariate esigenze di protezione grazie alla completezza della gamma, disponibile in quattro differenti modelli, da 4 a 192 zone.

Importanti novità vanno segnalate anche nella rinomata gamma SATEL distribuita da HESA, a partire dalla nuova centrale Versa Plus LTE, che aggiunge al precedente modello la connettività 4G, raggiunta tramite un modulo LTE di ultima generazione. Altri nuovi prodotti di sicuro interesse del marchio SATEL sono rappresentati dalla nuova generazione di tastiere touch da 7 pollici INT-TSH2 - che apportano un ulteriore valore aggiunto ai sistemi Integra e Versa e offrono un’interfaccia utente completamente personalizzabile - e dal rivelatore multifunzionale XD-2, l’innovativa soluzione SATEL per la protezione dell’abitazione che raccoglie in un unico dispositivo quattro delle più cruciali funzioni legate alla sicurezza e al comfort quotidiano: contatto magnetico a due canali, rivelatore d’urto, rivelatore d’urto e contatto magnetico, e sensore di allagamento.
Un’altra novità introdotta recentemente nel catalogo di prodotti distribuiti da HESA è il rivelatore a scansione laser REDSCAN Pro di OPTEX, che si è aggiunto alle rinomate Serie RLS-3060 ed RLS-2020. Disponibile in due modelli, REDSCAN Pro fornisce un'area di rilevamento di 30x60m (mod. RLS-3060V) e di 50x100m (mod. RLS-50100V). Questo dispositivo utilizza la tecnologia LiDAR per creare un vero e proprio muro laser virtuale con portata fino a ben 100 m di lunghezza ed offrire quindi una protezione a lungo raggio in ambienti interni ed esterni. REDSCAN Pro esegue una scansione incessante dell’area da controllare, che può essere suddivisa fino a 8 zone indipendenti per ciascuna delle quali possono essere impostate in maniera personalizzata la dimensione dell'oggetto target, la sensibilità e l'output. Grazie a questa flessibilità, un unico sensore della grandezza di poche decine di centimetri può agire come sensori multipli e adattarsi facilmente ai requisiti del sito.

Tra i prodotti del catalogo HESA va menzionata la gamma HIKVISION, sottolineando il pregio della tecnologia proprietaria ColorVu e l’innovativo sistema di sicurezza senza fili AX PRO. Quest’ultimo è un sistema di sicurezza senza fili che supporta fino a 96 ingressi, dotato di videoverifica, design elegante, ottimo rapporto prezzo-prestazioni e tecnologia all’avanguardia che integra la tecnologia video HIKVISION e permette al sistema di interagire con gli altri dispositivi del marchio sfruttando un’interfaccia di programmazione semplice e intuitiva. AX PRO comunica allarmi e altre notifiche push, sms e voce tramite LAN, Wi-Fi, 2G e 4G. La configurazione del sistema è davvero immediata e facilita molto il lavoro dell’installatore: i dispositivi, infatti, possono essere collegati tramite l’app Hik-ProConnect grazie alla scansione tramite QR Code, con il supporto di una pratica guida vocale. La centrale è combinata con un’ampia gamma di componenti e accessori, tra cui le eleganti tastiere touch da 7” e da 10”.

Nell’ambito della videosorveglianza va sottolineata l’assoluta importanza delle novità Wisenet di Hanwha Techwin. Tra queste ricordiamo: la telecamera Fish-eye TNF-9010 AI 12MP per la gestione dei parcheggi; la gamma completa di tre telecamere Wisenet Road AI - disponibili nei modelli bullet (PNO-A9081RLP), dome (PNV-A9081RLP) e Box (PNB-A9001LP Box) - con funzioni di analisi video AI Deep Learning per analisi del traffico veicolare; le due nuove telecamere QNO-7082R e QNV-7082R della Serie Wisenet Q, che rinnovano la gamma con due nuovi modelli da 4MP, rispondenti allo standard NDAA; due nuove telecamere PTZ 2MP e zoom ottico 32x (QNP-6320R) e 25x (QNP-6250R), con funzioni avanzate di analisi video, dotate di illuminatore IR fino a 100 m ed anch’esse rispondenti allo standard NDAA; infine, i due nuovi modelli di NVR della Serie Wisenet P, da 32 canali (PRN-3205B2) e da 16 canali (PRN-1605B2), che gestiscono i metadata generati dalle nuove telecamere AI Deep learning video e consentono di implementare logiche di analisi video AI.
 
La più recente novità che si è aggiunta al catalogo HESA è frutto dell’accordo recentemente siglato con GOAP - azienda slovena leader nel campo dell’automazione, con una comprovata esperienza nella produzione di dispositivi wireless di domotica - per la distribuzione dei prodotti del marchio Qubino, sinonimo di qualità e innovazione nell’ambito delle soluzioni di Smart Home. I prodotti Qubino si caratterizzano per essere i dispositivi Z-Wave più piccoli al mondo, realizzati con l’obiettivo di rendere le abitazioni sempre più smart, sicure e confortevoli, andando incontro alle esigenze di protezione coniugata a comfort espresse dagli utenti.

Oltre alle novità che abbiamo menzionato, durante SICUREZZA 2021 i professionisti del settore possono conoscere da vicino anche l’eccezionale gamma di servizi offerti da HESA, che sono i più numerosi e di alto livello presenti oggi sul mercato e vanno dall’assistenza tecnica alla formazione in presenza e tramite webinar, alla garanzia estesa sui prodotti, al noleggio operativo, a soluzioni personalizzate di pagamento, alla business unit HESA TECHLAB, che offre ai professionisti più qualificati un supporto a 360° per la progettazione di soluzioni integrate di alto livello.  Una gamma di servizi che proprio come il catalogo prodotti è in continua evoluzione, per affiancare al meglio i clienti con soluzioni complete e diversificate.


HESA S.p.A.
Via Triboniano 25 - 20156 Milano
www.hesa.com

 

#HESA #SATEL #OPTEX #HIKVISION #Hanwha Techwin #GOAP #Qubino #HESA TECHLAB #SICUREZZA 2021 #xGenConnect #DLX-900 #Versa Plus LTE #INT-TSH2 #XD-2 #REDSCAN Pro #ColorVu #AX PRO #TNF-9010 #Wisenet #Road AI #PNO-A9081RLP #PNV-A9081RLP #PNB-A9001LP Box #QNO-7082R #QNV-7082R #QNP-6320R #QNP-6250R #PRN-3205B2 #PRN-1605B2

errore