RISCO Group lancia WiComm Pro, il sistema radio connesso al Cloud e all’ecosistema di soluzioni professionali

Milano, settembre 2021RISCO Group – azienda indipendente leader a livello globale nel mercato della sicurezza, specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate – lancia il nuovo sistema radio WiComm Pro. La soluzione professionale presenta un’ampia gamma di accessori radio e servizi basati su Cloud, che, uniti a un design moderno e a un prezzo competitivo, rendono WiComm Pro la migliore scelta per i professionisti del settore e per gli utenti più esigenti.

Il design smart del nuovo sistema RISCO Group permette la configurazione della centrale, l’aggiunta di moduli di comunicazione e il montaggio a parete con una semplicità e velocità mai raggiunte prima dagli installatori.

Grande attenzione ai particolari è stata dedicata anche allo sviluppo di una configurazione discreta ed elegante. Ad esempio, il nuovo sensore radio PIR “Piccolo” e il nuovo contatto radio bidirezionale “Sottile” presentano un design innovativo ed essenziale, ideale per gli utenti finali che desiderano un’atmosfera moderna nelle loro proprietà: la centrale piccola e compatta si adatta, infatti, perfettamente a ogni contesto.

WiCom Pro beneficia, inoltre, di un’ampia e completa scelta di moduli di comunicazione – incluso il Modulo 4G, Multi-Socket IP e Wi-Fi - che consentono trasmissioni significativamente migliorate, senza compromessi e robuste, ed essendo multi-socket permettono l’invio di notifiche simultanee al Cloud e agli istituti di vigilanza.

L’ecosistema RISCO e RISCO Cloud

Attraverso l’ampio catalogo di prodotti e soluzioni per il mercato residenziale e commerciale, RISCO ha creato un ecosistema completo, progettato e ideato per gli installatori professionisti a cui WiComm Pro si integra perfettamente:

• Verifica visiva radio – verifica di un evento in tempo reale, grazie a sensori radio con fotocamera integrata da interno e da esterno. eyeWAVE PIR con Fotocamera e Beyond DT con Fotocamera inviano notifiche immediate al verificarsi di un evento direttamente sulla APP per Smartphone, permettendo quindi ai proprietari di essere sempre in controllo della loro proprietà.

• App per smartphone – un’unica APP intuitiva per abilitare un controllo completo della sicurezza del proprio impianto, prevenzione e funzionalità di smart home, inviando notifiche push e immagini in tempo reale allo smartphone e permettendo ai proprietari di reagire, prendendo la miglior decisione nel giro di pochi secondi. Avviare un video live, controllare apparecchiature con la smart home e gestire tutti i sensori – tutto con un singolo click, da una sola interfaccia.

• Soluzione di Video Verifica VUpoint – l’integrazione di WiComm Pro con le telecamere IP VUpoint e con gli NVR VUpoint consente di assicurare una soluzione superiore e unica, per un sistema di sicurezza con monitoraggio video e verifica visiva in tempo reale. VUpoint invia una notifica immediata (istantanee e videoclip di 30 secondi) degli eventi direttamente all’app per smartphone, oltre alla visualizzazione live delle telecamere e delle registrazioni, tutto da un’unica app. Inoltre, è da poco disponibile anche VUpoint Desktop, un software di gestione video di semplice utilizzo e basato su Windows, che permette agli utenti di monitorare i propri NVR VUpoint direttamente dai loro computer.

• RISCO Cloud Installer Admin – RISCO Cloud è un solido e rivoluzionario servizio, nonché una piattaforma di gestione per le aziende di installazione, con l’obiettivo di trasformare l’intera azienda in una realtà all’avanguardia, più efficiente, più produttiva, aumentando i profitti e guidandone la crescita. È una soluzione specificamente progettata per gli installatori RISCO, in modo da supportarli nel definire la loro strategia di mercato, stabilire e mantenere nel lungo termine i loro clienti, e fornire al tempo stesso delle informazioni a valore aggiunto che identificano possibilità di vendite aggiuntive a completamento di un impianto esistente e strumenti per gestire i redditi ricorrenti.

“Il nostro nuovo sistema radio combina prestazioni professionali e prezzi competitivi con una modularità intelligente che permette di configurare, assemblare e installare la centrale in tempi molto brevi. Tutto ciò senza rinunciare a un design contemporaneo e minimalista che ben si adatta a ogni arredamento”, ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia. “In più, essendo collegabile all’ecosistema RISCO Group e al Cloud, WiComm Pro permette agli installatori che scelgono le nostre soluzioni di usufruire di un’ampia gamma di funzionalità con cui arricchire l’offerta ai clienti, come la verifica visiva radio o il RISCO Cloud Installer Admin.”

 

RISCO Group
RISCO Group è un’azienda leader nel mercato globale della sicurezza che progetta, produce e commercializza soluzioni di sicurezza integrate. Fondata alla fine degli anni ‘70 come Rokonet, produttore di rivelatori di alta qualità, RISCO Group si è evoluta negli anni arrivando a guidare il settore grazie a soluzioni avanzate ed innovative, che combinano accessori cablati, wireless e ibridi e studiate per sistemi antintrusione di strutture residenziali e commerciali, oltre che per mercati verticali. A completamento della propria gamma di centrali, RISCO propone sensori, software di integrazione, video verifica live plug&play, dispositivi di smart home e sistemi di controllo accessi, che indirizzano le esigenze dei clienti e rispettano gli standard del mercato.  
RISCO Group si impegna a fornire soluzioni semplici, intelligenti e flessibili dal punto di vista dell’installazione e dell’utilizzo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.riscogroup.com/italy

 

#RISCO Group #Ivan Castellan #WiComm Pro

errore