Security, Logistica, Handling: recruiting e somministrazione lavoro, soluzioni per la crescita. Save the date

Si terrà il 16 settembre alle ore 16:30 il seminario digitale organizzato da securindex formazione con la partecipazione di ANIVP e di Next - Agenzia per il lavoro per esaminare le possibilità offerte dal lavoro somministrato e dalle metodologie più recenti di recruiting per le società di servizi nei settori sicurezza, logistica e handling in questa fase di ripartenza dell'economia.

In questi settori, il mondo dei servizi in appalto è in questo momento in seria difficoltà a soddisfare le richieste provenienti dal mercato per carenza di manodopera, causata da diversi fattori tra i quali si devono segnalare anche la "concorrenza" del reddito di cittadinanza nei livelli più bassi e la scarsa diffusione di competenze nel recruiting per i livelli più elevati.

• In che modo il lavoro somministrato può contribuire a superare questi problemi?
• Quali sono i limiti legislativi e quali sono le compatibilità economiche dell'intervento delle agenzie per il lavoro, anche in relazione ai CCNL dei diversi comparti?
• Cosa cambia per i committenti in termini di responsabilità solidale? E cosa cambia per i lavoratori e la tutela dei loro diritti?
• Come vengono garantiti i requisiti minimi di competenza dei lavoratori?


Discuteranno di questi argomenti Marco Stratta, Segretario Generale di ANIVP, Guido Milanesi, amministratore delegato di Next - Agenzia per il lavoro e rappresentanti di grandi operatori del retail, della logistica e dell'handling.

Clicca qui per accedere al modulo d'iscrizione

 

#ANIVP #Next - Agenzia per il lavoro #Marco Stratta #Guido Milanesi

errore