Axis Communications con Leonardo per la videosorveglianza dei Mondiali di Cortina 2021

Milano, 5 febbraio 2021Axis Communications è stata scelta come fornitore da Leonardo, azienda leader nei settori Sicurezza, Difesa e Aerospazio e technical partner di Fondazione Cortina 2021, che ha sviluppato il sistema di sicurezza dei Campionati Mondiali di sci alpino, in partenza il prossimo 7 febbraio.

Axis ha contribuito a realizzare il complesso sistema di sicurezza fornendo dispositivi di ultima generazione. Le soluzioni proposte sono quelle ideali per mettere in sicurezza le zone più a rischio: impianti, piste, strade di accesso, nodi logistici dedicati ad arrivi e partenze, piazze e luoghi pubblici che ospiteranno cerimonie e presentazioni.

Per fornire una protezione a 360°, tutte le soluzioni Axis utilizzate sono in grado di garantire performance ottimali anche nelle condizioni meteorologiche più estreme. Inoltre, i prodotti Axis, associati alle analitiche sviluppate da Leonardo che sono basate su algoritmi di intelligenza artificiale e deep learning, verranno sfruttati per garantire il pieno controllo sui movimenti di persone e mezzi, assicurando una maggiore sicurezza delle aree e dei percorsi sensibili.

"Siamo orgogliosi di esser stati scelti da Leonardo come partner tecnologico" - ha spiegato Andrea Monteleone, National Sales Manager per l'Italia di Axis Communications - "per concorrere alla realizzazione di una soluzione in cui la video-sorveglianza diventa una componente attiva di prevenzione e gestione delle eventuali emergenze, che è uno degli obiettivi chiave durante un evento come quello dei mondiali di Cortina 2021."

 

Axis Communications
Axis permette di creare un mondo più intelligente e sicuro grazie a soluzioni di rete che migliorano la sicurezza e forniscono nuove opportunità di business. In qualità di leader nel settore dei video di rete, Axis offre prodotti e servizi per la videosorveglianza e l'analisi dei video, il controllo degli accessi e gli impianti audio. Axis ha oltre 3000 dipendenti in più di 50 paesi e collabora con partner in tutto il mondo per fornire soluzioni ai clienti. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede a Lund, in Svezia.
Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com

 

#Axis Communications #Andrea Monteleone #Leonardo #Fondazione Cortina 2021

errore