Hanwha Techwin lancia una nuova gamma di NVR per applicazioni con telecamere AI Deep Learning

I nuovi NVR sono stati progettati per applicazioni “mission critical”. In particolare il modello XRN-6410B4, da 64 canali, è corredato da un doppio alimentatore a commutazione (SMPS) per garantire la continuità della registrazione in qualsiasi evenienza.

I tre NVR sono compatibili con tutte le telecamere Wisenet AI che includono analisi video AI Deep Learning senza necessità di installare licenze aggiuntive. Le analisi rilevano e classificano contemporaneamente vari tipi di oggetti, inclusi persone, veicoli, visi e targhe, e sono supportate dagli algoritmi AI di Wisenet. Questi ultimi, esclusiva di Hanwha Techwin, identificano gli attributi di oggetti e persone, come la fascia di età, il sesso o il colore dei vestiti indossati.

Gli attributi sono quindi salvati come metadati sugli NVR insieme alle immagini acquisite dalle telecamere, permettendo agli utenti di effettuare rapide ricerche di oggetti o eventi specifici. Gli algoritmi sono inoltre in grado di riconoscere se una persona sta indossando gli occhiali o tenendo una borsa.

Business intelligence e Sicurezza
NVR e telecamere AI offrono insieme un elevato livello di precisione di rilevamento, riducendo al minimo i falsi allarmi. Inoltre, offrono agli operatori di sale di controllo e al personale addetto alla sicurezza uno strumento efficace per identificare e rispondere con rapidità a eventuali attività sospette. In aggiunta, offrono alle aziende e, in particolare, al settore della vendita al dettaglio, l’opportunità di acquisire e analizzare i dati di business intelligence, che consentono loro di esaminare le fasce demografiche dei clienti, ottenendo una comprensione maggiore del comportamento dei clienti e migliorando in ultima analisi l'esperienza dei clienti. A questo proposito, poiché l’Intelligenza Artificiale è in grado di gestire scene estremamente affollate e dinamiche, è molto più adatta per ambienti di vendita al dettaglio rispetto alle analisi video tradizionali.

WiseStream II
Oltre a H.265, H.264 e MJPEG, i nuovi NVR supportano WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare, fornita in esclusiva da Hanwha Techwin, che controlla in maniera dinamica le operazioni di codifica, bilanciando qualità e compressione , a seconda del movimento nell’immagine. Quando viene combinata alla compressione H.265, WiseStream II rende l'utilizzo delle risorse di rete fino al 75% più efficiente in confronto alla tecnologia H.264.

Facile da configurare
Il tempo necessario per l’installazione è ridotto al minimo poiché è possibile collegarsi da remoto agli NVR tramite uno smartphone o un tablet senza dover configurare una rete complessa, usando P2P e codici prodotto QR univoci. Gli NVR, in aggiunta, possono essere configurati con rapidità e semplicità in modo da soddisfare le esigenze specifiche di un utente finale tramite un’interfaccia utente Wisenet aggiornata e con l’aiuto di una nuova procedura guidata di installazione.

Backup di ripristino automatico
Se la comunicazione tra uno degli NVR e una telecamera Wisenet dotata di scheda SD viene interrotta, il backup di ripristino automatico (ARB) agevola il trasferimento e l’archiviazione delle immagini memorizzate sulla scheda SD quando la connessione di rete viene ripristinata. Ciò consente di ottenere una continuità di registrazione e riduce il rischio di perdere preziose prove video.

Tra le altre funzioni chiave sono incluse:
• 16 bay per HDD per fino a 16 TB di dati da registrare e memorizzare su scheda in modalità non RAID. Supporto per RAID 5 e 6 (8 HDD per 2 array).
• Compatibilità con telecamera Wisenet migliorata con supporto per 4K, 8K, imaging termico, PTZ e modelli multi-sensore.
• Due uscite per display HDMI.
• Riproduzione simultanea su tutti i canali.
• Nuovo display grafico user-friendly che offre agli operatori un’ampia gamma di funzioni pratiche, tra cui “Instant”, timeline e anteprima in miniatura dell’evento.
• Notifiche push relative all’evento sugli smartphone.
• Conformità al profilo S ONVIF.

“Le nostre telecamere AI, supportate da questi nuovi NVR, ci permettono di offrire soluzioni di videosorveglianza a prova di futuro che offrono un livello di funzionalità che sarebbe stato difficile anche solo immaginare fino a qualche anno fa”, ha detto Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe. “Sono una chiara dimostrazione del fatto che Hanwha Techwin si impegna a sfruttare la potenza della tecnologia AI per consentire ai nostri clienti di sfruttare al meglio i loro sistemi di videosorveglianza.”

 

Hanwha Techwin
Hanwha Techwin è parte di Hanwha Corporation, un'azienda con sede in Corea del Sud. Hanwha Techwin fornisce soluzioni di sicurezza integrate che comprendono telecamere e soluzioni di registrazione IP e analogiche, software di gestione video e tecnologie di compressione. Hanwha Techwin ha consolidato la propria posizione di leadership nel settore delle soluzioni di sicurezza unendo alla propria esperienza nelle tecnologie di produzione, di elaborazione ottica e delle immagini maturata nel corso di oltre 30 anni lo sviluppo e la realizzazione di chipset SoC proprietari. Hanwha Techwin guarda al futuro continuando ad investire nella tecnologia AI e nella sicurezza informatica per fornire ai propri clienti soluzioni affidabili e intelligenti e si impegna costantemente affinché il brand Wisenet sia sempre sinonimo di soluzioni di sicurezza affidabili.
www.hanwha-security.eu/it

Hanwha Group
Fondato nel 1952, Hanwha Group è uno dei maggiori conglomerati industriali della Corea del Sud, il terzo maggior esportatore del paese ed è inserito nella classifica delle aziende “FORTUNE Global 500”.
Hanwha Group è all'avanguardia in molteplici settori, tra cui sicurezza professionale, aerospaziale e difesa, petrolchimico, energia solare, finanza, costruzioni e retail. L'attività del Gruppo comprende 76 società affiliate in Corea del Sud e 351 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.

 

#Hanwha Techwin #Uri Guterman #Wisenet #NVR #analisi video #deep learning

errore