Chiusure Hörmann ancora più sicure con il nuovo equipaggiamento RC 2 certificato

Il gruppo Hörmann, sinonimo nel mondo di chiusure civili e industriali di elevata qualità, si contraddistingue da sempre per la continua spinta alla ricerca e all’innovazione: grazie ad essa, negli anni, l’azienda non solo ha evoluto giorno dopo giorno le performance, la funzionalità, la prestazione energetica, l’impatto ambientale e il design delle proprie proposte, ma ha indagato e migliorato ogni più piccolo aspetto relativo alla sicurezza, proponendo tecnologie d’avanguardia e adeguandosi tempestivamente alle normative.

A conferma di ciò, l’azienda ha oggi prontamente recepito la direttiva tedesca DIN/TS 18194 emanata lo scorso luglio, dimostrandosi ancora una volta realtà d’eccellenza. Tale norma – che va ad integrare la EN 13241-1, in cui non viene contemplata la performance antieffrazione dei portoni – prevede che porte rapide, portoni industriali e portoni da garage dispongano di un equipaggiamento di sicurezza RC 2 certificato, valore aggiunto di cui Hörmann ha dotato le proprie soluzioni sia per l’ambito residenziale che per l’area industriale, colmando così un vero e proprio gap normativo per il territorio italiano.

Per quanto riguarda il residenziale, l’azienda propone dunque ora, di serie, l'equipaggiamento RC 2 certificato per tutti i portoni sezionali automatici LPU 67 Thermo (senza equipaggiamenti supplementari, come ad esempio finestrature e maniglie) e, come optional, per tutte le porte da garage LPU 42 automatiche (anch’esse senza equipaggiamenti supplementari). Per quest’ultime è stata tra l’altro certificata anche l'esecuzione con porta pedonale integrata. Costantemente tesa a offrire maggiori opportunità alle persone in tutto il mondo, Hörmann ha inoltre tenuto in considerazione le esigenze in termini di sicurezza di quanti hanno scelto i portoni della linea LPU a partire dall'anno 1998: per queste chiusure, l’azienda ha dunque reso disponibile un upgrade kit RC 2 post installazione supplementare.
Per i portoni installati in contesti residenziali, il nuovo equipaggiamento si rivela un plus di considerevole importanza, in particolare se il garage dell’abitazione è dotato di una porta di collegamento che consente l'accesso diretto all'interno: un portone con RC 2 standard è infatti in grado di resistere, in caso di effrazione con utensili come cacciaviti, pinza e cunei, per un tempo utile a far desistere ogni ladro.

Il tema della sicurezza non riveste però minor importanza in contesti business o industriali, in cui chiusure a prova di malvivente sono una garanzia imprescindibile per salvaguardare oggetti, merci, mezzi di trasporto, macchinari e, non ultimo, persone. Hörmann ha così recepito la DIN/TS 18194 anche per le proprie soluzioni appartenenti a quest’ambito: dallo scorso 1° ottobre, i portoni sezionali industriali SPU F42 e SPU 67 Thermo e le porte rapide HS 7030 PU 42 possono essere dotati di un ulteriore equipaggiamento di sicurezza RC 2, aumentando la resistenza contro eventuali sollecitazioni di scasso; lo stesso vale per i portoni con porta pedonale integrata e finestratura sandwich tipo A (telaio pressofuso).

Infine, anche le serrande ShopRoller SR Hörmann, particolarmente indicate per centri commerciali o aree commerciali all’interno di aeroporti, stadi o stazioni ferroviarie, sono attualmente certificate secondo DIN/TS 18194. Per queste soluzioni, sono disponibili su richiesta varianti di manto antieffrazione nelle classi di resistenza RC 2 ed RC 3.

 

Hörmann, nel mondo e in Italia
Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.
Dal 1935, il Gruppo è leader di settore a livello globale, presente in tutto il mondo con 27 stabilimenti specializzati e oltre 80 filiali distribuite in più di 30 paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.
Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.
L’azienda mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.
www.hormann.it

 

#Hörmann #RC 2 certificato #LPU 67 Thermo #LPU 42 #SPU F42 #SPU 67 Thermo #HS 7030 PU 42 #ShopRoller SR

errore